top of page

Aston Martin F1 cambia il Team Principal. Mike Krack al posto di Otmar Szafnauer

Silverstone - 14 gennaio 2021, il Team di F1 dell'Agente Segreto al servizio di Sua Maestà inizia con il botto! Il 5 gennaio sui canali social trapela una notizia che fa intendere un ulteriore cambio di passo: Otmar Szafnauer abbandona il ruolo di Team Principal. Ora non sappiamo certo i motivi, ma è pur sempre una notizia di un certo effetto.

A poco più di una settimana però la scuderia di proprietà di Lawrence Stroll papà di Lance, nonché uno dei due piloti in forza nel campionato insieme a Sebastian Vettel, ha già un altro nome, quello di Mike Krack.



Mike Krack - nuovo Team Principal Aston Martin Cognizant F1


Il tedesco vanta un curriculum di tutto rispetto viste e considerate le varie esperienze nel mondo automotive di cui è parte da vent'anni. Ha lavorato con Porsche, Sauber, BMW in vari contesti di gara. Dal comunicato stampa sul sito ufficiale della scuderia, sono parole di immenso orgoglio quelle pronunciate da Krack nell'aver accettato questo prezioso ma al contempo delicato incarico.

Ricordiamoci che Aston Martin nel 2021 è stata protagonista di un grande ritorno dopo sessant'anni di assenza dunque, correzioni di assetto di squadra, i nuovi ingressi e le uscite sono tutte lecite. Stavolta però c'è un punto di forza da non sottovalutare: Krack ha già lavorato con Vettel (all'epoca test-driver), quando era ingegnere nel team BMW-Sauber, lo conosce e sa perciò come motivarlo!


Il nuovo Team Principal ha già le idee chiare: lavorare sodo uniti, in squadra per vincere, perché è questo ciò che vuol dire rimanere competitivi in uno sport come la Formula 1.


Il prossimo 10 febbraio Aston Martin con una diretta dal quartier generale di Gaydon presenterà la sua AMR22, la prima scuderia ad aver già dato una data certa. Che dire: forse questo è l'anno giusto! Per il resto facciamo un grande in bocca al lupo a Mr. Krack!


3 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page