Larusmiani espone Aston Martin V12 Speedster: un omaggio alla vittoria di LeMans
88 esemplari, colore rigorosamente racing green. Sto parlando dell'Aston Martin V12 Speedster esposta presso Larusmiani di Via Montenapoleone.
L'impressionante bolide è stato di recente "ospite" presso lo showroom di Aston Martin Milano di Viale Certosa e il nostro Direttore Sergio Ivan Roncoroni è andato a vederlo di persona.

Aston Martin V12 Speedster
"Vederla dal vivo è stata davvero un'emozione. Gli interni e i dettagli delle cuciture sono spettacolari. Ancora una volta la Divisione Q di Aston Martin ha fatto un lavoro di tutto punto che rende questa vettura davvero incredibile - spiega Roncoroni.

La divisione del Team Aston Martin specializzata nel design e nelle rifiniture dei minimi dettagli è ormai famosa nel portare all'estremo le personalizzazioni delle vetture di Gaydon. Un team di esperti di progettazione, leader a livello mondiale trae costantemente ispirazione dai desideri dei clienti, traducendoli in esempi unici per il panorama del design automobilistico.
Quanto al design esterno inconfondibile è la livrea heritage di rimando all'Aston Martin DBR1 che nel 1959 salì sul gradino più alto del podio alla 24 Ore di LeMans.

Altro dettaglio che salta all'occhio e che rende questa vettura davvero sui generis sono i due caschi posizionati sotto le gobbe trasparenti, posizionati immediatamente dietro i sedili.
Potenza, bellezza e anima sono le tre variabili che per antonomasia da sempre definiscono l'essenza di un'Aston Martin. E quanto a potenza, anche la V12 Speedster non si fa certo parlare dietro.
A spingere la vettura c'è infatti un motore da dodici cilindri 5.2 biturbo in grado di sviluppare 700 CV di potenza, a cui è abbinato un cambio ZF a 8 rapporti. 300 km/h di velocità massima e da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi in grado di offrire prestazioni da urlo.