top of page

Aston Martin Vantage: solo 333 esemplari con la melodia del V12


Nel giorno che per Aston Martin si ricorda la prima vettura immatricolata con la targa XN2902, la mitica casa automobilistica da anni al servizio dell'Agente Segreto di Sua Maestà, svela un nuovo gioiello: la Vantage con motore V12 da 700 cavalli. Questa sarà la supercar che per l'ultima volta vedrà al suo interno la versione V12 biturbo che grazie all'alleanza con Daimler ha accompagnato per anni tutte le vetture di nuova generazione.


Quanto alla meccanica, anch'essa di matrice tedesca abbiamo il cambio ZF a otto rapporti che permette un'accelerazione da 0-100 km/h in 3,4 secondi con la possibilità di raggiungere una potenza massima di 322 km/h.



Come sempre il reparto Design capitanato da Marek Reichman padroneggia sulla licenza di stupire. Per la nuova versione della Vantage 2022, il telaio è rigorosamente in carbonio, la parte anteriore completamente rivisitata dai parafanghi alla griglia che si ispirano ai modelli racing GT12 e la nuova Vantage da corsa GT3. Colpisce poi la parte posteriore con l'alettone piuttosto aggressivo.

Anche per questa versione Aston lascia libero sfogo alla creatività per quanto riguarda le personalizzazioni sia della vettura stessa che degli interni. Con la Divisione Q by Aston Martin le cui fila sono tenute Marco Mattiacci (recente onboarding in casa Aston dopo una carriera in Ferrari), è giusto che una macchina a tiratura limitata si personalizzi a dovere.

Chi possiede un'Aston Martin non ha il privilegio di avere un'automobile. Possiede l'essenza della bellezza, della potenza e di tanta classe di cui solo poche supercar possono vantarsi.

11 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page