top of page

EICMA 2022: Aston Martin presenta la versione Pro della sua due ruote

Siamo all'EICMA di Milano, il festival dedicato alle due ruote. Impossibile per noi non fare tappa allo stand di Aston Martin, che come sempre, è quel brand che ha la licenza di stupire.

Tre anni fa la casa automobilistica legata all'agente segreto al servizio di Sua Maestà, si era affacciata al mondo delle due ruote con l'AMB-001, costruita in collaborazione con Brough Superior.

Novembre 2022 Aston fa una mossa che lascia tutti sbalorditi, presentando la AMB-001 Pro, una versione ispirata al modello precedente, ma ovviamente più cattiva. Se esistono i limiti è perché vanno superati e qto nella fabbrica di Gaydon lo sanno bene.



In questa edizione dell'EICMA a "fare compagnia" alla due ruote anche l'hypercar Valkyrie AMR Pro, versione anch'essa elaborata della Valkyrie, la prima macchina ad altissime prestazioni di rapporto potenza/peso 1.000 CV x 1.000 kg, costruita in collaborazione con il Team RedBull Advanced Technolgy capitanato da Adrian Newey.

La versione Pro in tonalità Verdant Jade che accompagna i dettagli in pantone Photon Lime, prende ispirazione proprio da quel bolide che le sta a fianco poiché l'aerodinamica è tutta la sua.

In termini di prestazioni parliamo invece di 228 CV che danno alla versione Pro 46 CV in più rispetto alla precedente. Insomma i risultati ti lasciano senza respiro per dirla in italiano ma con le parole di Marek Reichman, a capo del design di Aston Martin e noi ci fidiamo di ciò che dice!

Disponibile in soli 88 esemplari, per comprarla bisognerà aspettare la fine del 2023 con dentro il portafogli 120.000€, ma per Aston Martin questo ed altro!






10 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page