top of page

Intervista a Freakybea: la musica è la voce dell'anima.

Aggiornamento: 9 ott 2023

1) Chi è Bea? Parlaci un po' di te.


Bea Mazzanti aKa Freakybea, vergine ascendente bilancia. Vocal coach, produttrice e cantante di professione, rider MtB per vocazione.



2) Cosa ti ha portato alla musica e perché?


La mia è una famiglia di musicisti.

Mia nonna materna era una pianista e mi faceva addormentare suonando Chopin o Schoubert, credo di avere la musica "nel sangue".

Quando avevo 14 anni ho cantato per la prima volta in un teatro ed in quel momento ho deciso che quello doveva diventare il mio mestiere.


3) Sono tornata è uno dei brani che più ti rispecchia?


Esatto!

Sono Tornata è il primo brano della Freakybea cantautrice, parla della mia esperienza decennale a fianco di un uomo violento e di come si può rinascere dopo un'esperienza simile.

Denunciare mi ha resa nuovamente libera, consapevole di poter essere d'aiuto ad altre donne come me e orgogliosa d'insegnare alle mie figlie il significato delle parole "fragilità" e “coraggio".


4) Sono usciti i tuoi due nuovi singoli a cosa ti sei ispirata?


Si, il primo dal titolo

Fiori, è uscito il 30 aprile

ed è un brano che parla di indigenza.

Ho preso spunto dalla storia di mio padre che a 63 anni è passato da una condizione di "normale cittadino" a quella di indigente, ritrovandosi senza lavoro, senza risparmi e senza casa, costretto a dormire in un garage per 6 mesi. Con questo brano voglio dar voce a tutte le persone che, come lui, vivono o hanno vissuto questa condizione perché sia chiaro a tutti che perdere i propri beni materiali non significa necessariamente perdere la dignità!

Il secondo brano, uscito il 30 giugno, si chiama AnnA. È stato ispirato dalla storia di una figura importantissima come quella di Anna Frank volendo far riflettere sui veri valori della vita.

Ovviamente potrete trovare tutta la mia musica sulle piattaforme digitali.

Voglio anche aggiungere che, alla fine di agosto, mi sono voluta fare un regalo di quelli da aprire con tutti gli amici quindi sul mio canale YouTube (Freakybea) potrete guardare e ascoltare un mash-up di due canzoni incredibili, riarrangiate dalla sottoscritta, alle quali sono molto legata…ma non voglio spoilerarvi nulla di più!



5) Progetti futuri?


Ho appena ritirato il premio

"Orgoglio italiano" conferitomi per essere un'eccellenza nel campo della musica italiana e, durante l'estate, mi avete vista fare molti concerti in giro per la nostra bella penisola ma sicuramente la novità più grande sarà ad ottobre quando volerò oltre oceano per portare la mia musica a New York durante il "Columbus Day".

In ogni caso per rimanere sempre aggiornati, o per bookinng, c'è il mio sito www.freakybea.com oppure i miei social dove mi potrete trovare cercando @freakybea.


6) Quale è il capo di abbigliamento che ti piace di più e quello che ti piace di meno?


Posso affermare ormai con certezza di non essere una fan delle gonne corte, specie in estate.

Prediligo i pantaloni in tutte le loro forme e soprattutto se abbinati ad una bella giacca. Trovo la donna in tailleur molto sexy! Se poi vogliamo parlare di ossessione allora io ne ho una enorme per borse e cappelli!


7) Descriviti in tre aggettivi.


Impulsiva, romantica, forte.

.

8) Con quale artista ti piacerebbe duettare? E a chi ti sei ispirata?


Se dovessi dire tutti gli artisti coi quali vorrei duettare sarebbe un problema! Posso dirtene però uno col quale ho già duettato: Fausto Leali! Lui è davvero una persona "pulita", un Signore con la "S" maiuscola e per me è stato un onore poter duettare con lui, in prima serata su Rai1, proprio su uno dei suoi brani più iconici: "Ti Lascerò".

Pensa che sfogliando le pagine della sua biografia potrete trovare anche il mio nome, legato sia a questo duetto sia a quello che abbiamo fatto su un altro brano stupendo: "Sei Bellissima".

Mi sono ispirata a molti artisti diversi durante le varie fasi della mia vita, Madonna, Lady Gaga, Aretha Franklin ma se dovessi sceglierne uno sopra tutti direi senza dubbio Freddie Mercury.

Con la sua voce incredibile ed il suo carisma ha rappresentato l'icona che mi ha fatta innamorare del palco...e come darmi torto?

47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page