top of page

LA BENTLEY DA STRADA PIÙ DINAMICA DELLA STORIA: LA NUOVA CONTINENTAL GTC SPEED

Presso la fiera di Milano Autoclassica 2022 vengo catturato dalla bellezza ed elaganza di un modello di auto dal color Magenta e dai rivestimenti interni di un eleganza estrema ma piacevole...

Era la Bentley Continental GTC Speed ....comfort da limousine, prestazioni da supercar!!!


Photo by Damiano Colle di B&D Production

E' l'auto da strada più dinamica nei 101 anni di storia di Bentley e la massima interpretazione incentrata sulle prestazioni della Grand Tourer di lusso di riferimento al mondo.

Progettato, ingegnerizzato, sviluppato e realizzato a mano nello stabilimento automobilistico di lusso a emissioni zero di Bentley, questo nuovo modello di terza generazione si basa su una lunga tradizione di varianti Speed. Introdotta originariamente con l'acclamatissima Continental GT Speed ​​di prima generazione nel 2007, a sua volta ispirata ai modelli Speed ​​da 3 litri degli anni '20. L'ultima GT Speed ​​continua la linea di sangue rappresentando la combinazione definitiva di lusso e prestazioni in un pacchetto Grand Touring.

Il nuovo sterzo integrale elettronico migliora la natura dinamica della velocità nelle modalità di guida BENTLEY e COMFORT. Tuttavia, questo è ancora più evidente in modalità SPORT, poiché lo sterzo si combina con Bentley Dynamic Ride e un differenziale a slittamento limitato elettronico per un livello di agilità diverso da qualsiasi altra vettura da strada Bentley. Dotato di trazione integrale attiva, il controllo della trazione e la distribuzione della coppia sono stati ricalibrati in tutte le modalità di guida per fornire un notevole cambiamento di carattere rispetto alla Continental GT standard.

La nuova GT Speed ​​è la massima espressione incentrata sulle prestazioni della Grand Tourer definitiva di Bentley, pur mantenendo il lusso, il comfort e l'usabilità dei suoi fratelli. È equipaggiato con una versione potenziata del rinomato motore W12 TSI da 6,0 litri di Bentley, che eroga 659 CV (650 CV) pur mantenendo una straordinaria coppia di 900 Nm (664 lb.ft). Con una manovrabilità eccezionale, ciò si traduce in una velocità massima di 208 mph (335 km/h) e 0-60 mph in 3,5 secondi (0-100 km/h in 3,6 secondi).

Sia il motore che la trasmissione sono stati deliberatamente calibrati per adattarsi alle credenziali incentrate sul guidatore dell'auto. Ciò è più evidente in modalità SPORT, dove il W12 biturbo è stato messo a punto per mantenere il motore nella fascia di potenza più a lungo, passando alla marcia superiore più tardi o scalando prima. Questo crea una risposta più pronta agli input dell'acceleratore del guidatore.

Il cambio a doppia frizione a otto marce è due volte più veloce in modalità SPORT rispetto al modello W12 standard, in linea con l'etica della Speed. Questo si combina con un maggiore carattere di scarico durante l'avvio e le scalate.

Le credenziali della Continental GT Speed ​​sono ulteriormente evidenziate da un'esclusiva divisione cromatica a due tonalità realizzata a mano in pelle e Alcantara abbinata, applicata anche al volante. Il badge esterno è abbinato a un'elegante icona della velocità sul cruscotto del passeggero.

Uno speciale ringraziamento a Bentley Milano per averci concesso l'onore d'immortalare questo fantastico gioiello.

15 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page