top of page

Le novità outdoor dell’arredamento Poltrona Frau

Aggiornamento: 11 lug 2022


Alle collezioni dello scorso anno che hanno caratterizzato l’abitare ‘senza confini’, un vivere tra esterno ed interno in una piacevole continuità, si aggiunge quest’anno “ Souvenir d’Italie” , le nuove creazioni di Ludovica e Roberto Palomba rivolte ad una rivisitazione dell’arredamento tipico dell’interno per modelli nuovi per l’esterno.

Souvenir d’Italie è un nome che ci riporta al celebre e omonimo film di Antonio Pietrangeli del 1957, un film che ricorda la rinascita ed esalta la bellezza dell’arte e la natura . Le nuove creazioni si concentrano sul divano a due posti, anche in versione large, con il suo tavolino, e sui pouf Lepli di Kensaku Oshiro che ha progettato le famose lampade Sparkler.

La sostenibilità è il motivo dominante e anche l’uso modulare e disinvolto dei componenti; i cuscini possono essere sostituiti facilmente , la struttura portante è in alluminio che è leggero ed è essa stessa un ornamento. Le cinghie intrecciate conferiscono un alto livello di comfort e danno leggerezza, creando una calda atmosfera.

Souvenir d'Italie

E’ garantito il riciclo corretto e lo smaltimento di ciascun materiale.

I colori sono tenui e caldi, anche le cinghie elastiche sono tinte nei toni Ecru e Taupe. I grandi cuscini sono bordati e si inseriscono perfettamente nella spalliera formata da una struttura intrecciata. C’è il richiamo alla panchina, seduta da giardino per antonomasia, le cui doghe sono qui ricordate dal particolare effetto grafico delle cinghie; il bracciolo è stato sostituito da un unico cuscino a rullo.

Nello show room in via Manzoni c’è, in occasione del Salone del Mobile 2022, una grande struttura, una piccola torre con la punta arrotondata, ricoperta di tante applicazioni che sembrano specchi. Si celebrano i 100+10 anni di Poltrona Frau con un percorso, inserito nell’istallazione, che richiama , con le immagini proiettate, il passato, il presente, il futuro, delle creazioni Frau. E’ The True Evolution Experience di Greta Rosset.

Oltre alle collezioni già descritte si notano, sempre nell’allestimento di via Manzoni, nuove librerie con diversi moduli.

Inoltre fa bella mostra la poltrona comodissima, Archibald Anniversary Limited Edition, disponibile in 110 pezzi, interpretata dall’artista Felipe Pantone in Pelle Frau Impact Less stampata multicolore.



Gabriella Capone

17 visualizzazioni0 commenti
1675769659461 (1).png
bottom of page