Riaccende la rivalità passata
L'inizio è stato dato! La stagione di Formula 1 2022 è iniziata il 20/03 in Bahrain ed è seguita dal GP dell'Arabia Saudita il 27/03. Il calendario di quest'anno sarà caratterizzato da 23 gare.

In due Gran Premi, due grandi nomi hanno regalato al pubblico dispute mozzafiato.
Charles Leclerc e Max Verstappen, attuale campione del mondo, si sono dati battaglia in pista per il primo posto.
In Bahrain, per giri consecutivi, i due si sono scambiati posizione passando per la zona DRS, con Charles che ha avuto la meglio e ha vinto il primo GP, mentre Max si è ritirato per problemi alla vettura.

In Arabia Saudita la differenza è stata l'aerodinamica adottata dal team RBR, che ha fornito a Max maggiore velocità sui rettilinei, garantendo così la vittoria, ma non prima di aver disputato la posizione con Charles, pilota Ferrari.
Questa battaglia è già antica, risale ai tempi del kart, quando i due erano ancora bambini e gareggiavano nei campionati regionali.
Dichiarati rivali in passato, oggi i due dicono che la rivalità è solo dentro le piste e riconoscono il talento dell'avversario.

Con i regolamenti e le modifiche alle vetture, la Ferrari ha raggiunto un equilibrio migliore rispetto agli altri team, salendo sul podio con i suoi due piloti, Leclerc e Sainz, nelle prime due gare dell'anno. Mostrando l'evoluzione interna dopo due anni catastrofici per gli italiani. A differenza di quanto si osserva in Mercedes e in altri team con motore della casa automobilistica, che hanno difficoltà a capire quale sia il miglior assetto per la vettura e quale sia il vero problema, non ottenendo così una prestazione soddisfacente per la squadra che negli ultimi anni ha stato dominante in campionato. Lewis Hamilton, pilota Mercedes, sette volte iridato, è salito sul podio in Bahrain conquistando il terzo posto, già nel GP d'Arabia ha strappato un punto con la decima posizione.
La sorpresa del GP è stata per via del team americano Haas, che ha concentrato tutto il suo 2021 sulle nuove vetture 2022, molti non credevano nel possibile miglioramento, ma fino ad allora si sono dimostrati competitivi a centrocampo, segnando in entrambi fasi.
Chiudendo i primi round, Charles Leclerc continua ad essere il leader del campionato piloti con 45 punti, seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz con 33 punti, Max Verstappen terzo con 25 punti. Nel campionato costruttori abbiamo le prime tre, Ferrari (78), Mercedes (38) e RBR (37).
La prossima gara si svolgerà in Australia (10/04) sul circuito di Melbourne, tornando nel calendario della F1 dopo due anni a causa della pandemia di COVID-19.
Tempi del GP d'Australia F1, TEMPO DI PISTA!
Gran Premio d'Australia 2022, programma TV e orari
Venerdì 8 aprile
05:00 Prove Libere 1
08:00 Prove Libere 2
Sabato 9 aprile
05:00 Prove Libere 3
08:00 Qualifica
domenica 10 aprile
07:00 Gara (

Riaccende la rivalità del passato...
L'inizio è dato! La stagione di Formula 1 2022 è iniziata il 20/03 in Bahrain ed è seguita dal GP dell'Arabia Saudita il 27/03. Il calendario di quest'anno sarà caratterizzato da 23 gare.
In due Gran Premi, due big hanno regalato al pubblico gare mozzafiato. Charles Leclerc e Max Verstappen, attuale campione del mondo, hanno lottato per il primo posto in pista. In Bahrain, per giri consecutivi, i due si sono scambiati le posizioni attraverso la zona DRS, con Charles che ha preso il comando e ha vinto il primo GP, mentre Max si è ritirato per problemi alla vettura.
In Arabia Saudita la differenza è stata l'aerodinamica adottata dal team RBR, che ha dato a Max più velocità sui rettilinei, assicurandosi così la vittoria, ma non prima di aver disputato la posizione con Charles, pilota Ferrari.
Questa battaglia è già antica, risale ai tempi del kart, quando i due erano ancora bambini e disputavano i campionati regionali.
Formatasi in passato rivali, oggi i due dicono che la rivalità è solo all'interno delle piste e riconoscono il talento dell'avversario.
Con il regolamento e le modifiche alla vettura, la Ferrari riuscì a trovare un equilibrio migliore rispetto agli altri team, salendo sul podio con i suoi due piloti, Leclerc e Sainz, nelle prime due gare dell'anno.

Mostra l'evoluzione interna dopo due anni catastrofici per gli italiani. Contrariamente a quanto si osserva in Mercedes e in altri team con motore della casa automobilistica, che hanno difficoltà a capire quale sia il motore più messo a punto per la vettura e quale sia il vero problema, non ottenendo così una prestazione soddisfacente per la squadra che ha dominato il campionato. in anni recenti.
Lewis Hamilton, pilota Mercedes, sette volte iridato, è salito sul podio in Bahrain conquistando il terzo posto, mentre nel GP d'Arabia ha raccolto un punto con la decima posizione.
La sorpresa del GP è stata per colpa del team americano Haas, che ha concentrato tutto il suo 2021 sulle nuove vetture 2022, molti non credevano al possibile miglioramento, ma fino ad allora si sono dimostrati competitivi a centrocampo, segnando in entrambe le fasi.
Chiudendo i primi round, Charles Leclerc continua a guidare il campionato piloti con 45 punti, seguito dal compagno di squadra Carlos Sainz con 33 punti, Max Verstappen terzo con 25 punti. Nel campionato costruttori abbiamo le prime tre, Ferrari (78), Mercedes (38) e RBR (37).
La prossima gara si svolgerà in Australia (10/04) sul circuito di Melbourne, tornando nel calendario della F1 dopo due anni a causa della pandemia di COVID-19.