top of page
Immagine del redattorePetronilla Corsaro

AGG: ANTON GIULIO GRANDE, Collezione in omaggio a Brigitte Bardot e Alain Delon.



Ancora una volta l'impeccabile couturier Anton Giulio Grande si contraddistingue per la sua maestria e genialità.

Infatti ha presentato lo scorso 17 Settembre 2024 la sua collezione Spring / Summer 2025, ispirata a due icone immortali del cinema; Brigitte Bardot e Alain Delon.

Collezione intitolata: "B.B et Dieu créa la femme...et Alain".

Sfilata avvenuta durante la Milano Fashion Week a Rho Fiera, in collaborazione con LINEAPELLE-UNIC Concerie Italiane.

Photo: Silvio Cuofano


La maestria del celebre stilista calabrese lascia gli ospiti senza fiato, poiché la bellezza, la raffinatezza e lo splendore si mescolano all'incanto in un abbraccio senza tempo che unisce il cinema e la moda.

Gli outfit realizzati da Anton Giulio sono ispirati a due grandi divi del cinema; la ribelle Brigitte Bardot e l'affascinante e intramontabile Alain Delon.

"Brigitte è stata una figura del cinema internazionale per le sue capacità di non omologarsi alle sue colleghe e per il suo stile unico, irriverente e molto sensuale" dichiara Anton Giulio.

...."Lei è stata la prima donna a mostrarsi semi nuda mentre ballava nel celebre film Et Dieu créa la femme" continua Anton Giulio.

L'altra figura che eleggia nella sua collezione è quella di Alain Delon ad un mese dalla sua scomparsa.




Il mood degli outfit in pelle e dal sapore rock ci riportano all'atmosfera degli anni Sessanta, Settanta, gli anni rivoluzionari della Bardot e dal fascino disarmante e intrigante di Alain Delon.




In passerella 33 outfit donna e 13 da uomo, outfit con sofisticate lavorazioni, giubbotti in pelle e felpe super ricamati e impreziositi da cristalli e fiori hippy tutti dipinti a mano con manifattura magistrale e impeccabile che rispecchiano i dettami dell'alta moda e del vero Made in Italy.




All'interno della collezione, proposte di costumi da bagno che spaziano dai bikini ai costumi interi impreziositi con ricami, swarovski abbinati a gonne gitane.

Le palette degli abiti da sera variano dal fucsia, al rosso, al giallo impreziositi da swarovski, paillettes, jais fanno da cornice per rendere ancora più accattivante e moderno lo stile.




La grande sera trova capi con gonne importanti e outfit da ballo con le palette che vanno dal giallo all'arancio, colori predominanti della collezione con merletti, frange e mini dress ricamati ispirati all'estate e alla Costa Azzurra.



Credit photo: Silvio cuofano


Le camicie da uomo indossabili con semplicità e facilità anche dalle donne per creare un guardaroba senza confini di genere, grazie al turbillons di pelli ricamate e frange di seta intrecciate a mano.




Alla sfilata sono intervenuti seicento ospiti, tra gli ospiti anche VIP e personaggi di spicco.

Valeria Marini, Elisabetta Pellini, Pino Quartullo, Mirca Viola, Youma Diakite, Sussanna Messaggio, Clarke Garrison.

Si rinnova la partnership e prosegue anche questa collezione 2025 tra lo stilista Anton Giulio Grande ed Italiana Accessori srl che ha curato lo studio e la decorazione dei capispalla in pelle con personalizzazioni in strass e paillettes.

I suoi capi sono amati in tutto il mondo dalle star internazionali.

Lo stilista calabrese Anton Giulio Grande dopo aver conseguito i suoi studi presso l'Università Polimoda di Firenze e successivamente al Fashion Istitude of tecnology di New York.



Credit photo: Silvio Cuofano


Capace di esaltare e valorizzare la vera essenza femminile e maschile, si contraddistingue per la sua creatività e talento tanto da essere conosciuto nel mondo come un genio dell'Haute Couture, unendo la bellezza, l'eleganza e la raffinatezza ad outfit unici che si mischiano in modo impeccabile ai tessuti più raffinati con un sapore rock e intrigante impreziositi da ricami che vanno dagli swarovski alla pelle.




Un gioco di inebriante freschezza e di classe che rendono ogni outfit unico e impeccabile, prezioso e mai eccessivo.

Anton Giulio Grande sublime ambasciatore di una moda all'insegna dell'eleganza, della raffinatezza e del lusso mai ostentato, ma silenzioso, unendo sensualità e femminilità, esaltando in modo armonioso l'essenza della bellezza femminile nel suo immenso splendore tanto da renderlo lo stilista più amato delle celebrità internazionali.

Varcando il successo appena ventenne entra nelle più grandi e prestigiose Maison tra cui quella delle Sorelle Fontana, fino a creare nel 1996 il suo marchio AGG.

Considerato l'erede di Gianni Versace si configura in tutto il suo talento e umiltà in uno dei più stimati stilisti di alta moda e del Made in Italy internazionali.


L'evento realizzato in collaborazione con LINEAPELLE-UNIC Concerie Italiane; Italiana Accessori srl, Hair -Franco Curletto, Make up-Maurizio Calcagno.

Si ringrazia Anton Giulio Grande per l'invito, Elena Parmegiani Press Office Anton Giulio per il comunicato stampa e il materiale fotografico.

Camera Moda Milano

LINEAPELLE per l'ospitalità

Silvio Cuofano per il materiale fotografico realizzato per Amore World Magazine durante l'evento.


52 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page