top of page

Back to school: make-up per il primo giorno di scuola!

Aggiornamento: 6 ott 2022

Manca poco al suono della prima campanella e per molte ragazze è importante come si appare il primo giorno di scuola. Il primo giorno, infatti, è un momento importante durante il quale la maggior parte delle ragazze desidera apparire al meglio e splendere, ma rimanendo comunque al naturale.

Durante l'anno scolastico difficilmente si arriva tutti i giorni belle e truccate, molte volte si arriva in aula (che sia scuola o università) ancora assonnate e con il segno del cuscino sul viso. Però, generalmente le ragazze i primi giorni voglio mostrarsi belle e carine.


Vediamo come creare il trucco perfetto, ma naturale per il vostro rientro in aula.





La base è la prima cosa su cui ci focalizziamo. Deve essere ben realizzata: bisogna creare una base molto leggera ed evitare l'effetto "stucco" che non è molto piacevole agli occhi.

Se siete ancora un po' abbronzate il vostro normale fondotinta non servirà perchè sarà sicuramente di tonalità diversa, il mio consiglio è quello di usare un normale correttore per coprire le occhiaie ed eventuali imperfezioni e poi sfumare con un po' di bronzer per adattarlo alla vostra abbronzatura.

Non dimenticate di mettere un po' di blush che vi rende il viso più roseo e naturale.

Per l'illuminante, che nell'ultimo periodo va molto di moda, state bene attente: non esagerate ma applicatelo leggermente sugli zigomi e sotto l'arcata sopraccigliare per creare dei punti luce. Mi raccomando non esagerate!


Passiamo agli occhi!

Vi consiglio di non usare ombretti, ma piuttosto perdete un po' più di tempo per le ciglia e le sopracciglia.

Le sopracciglia ben pettinate vi mostra ben curate, consiglio un gel trasparente o colorato ma senza disegnarle troppo, lasciatele al naturale.

Invece vi concedo di esagerare con il mascara! Il mascara è sempre stato un must-have per tutte e, diciamocela tutta, a chi non piace avere delle ciglia belle lunghe e belle colorate? (eviterei mascara di colori diversi dal nero)


Le labbra lasciatele al naturale. Oltre a risultare più naturali senza rossetti/gloss, non vi darà nemmeno fastidi durante la giornata e non dovrete preoccuparvi di rovinare il rossetto.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
1675769659461 (1).png
bottom of page