top of page

BENTLEY HOME SCEGLIE MILANO PER IL SUO PRIMO ATELIER

Bentley Home apre il suo primo Atelier in corso Venezia 36 a Milano. La corte colonnata con le affascinati volte a crociera e le scale monumentali dello storico Palazzo Chiesa, progettato a fine Ottocento, introducono ad uno spazio di oltre 500 metri quadrati estremamente contemporaneo. Il contrasto tra l’architettura neoclassica dell’edificio e l’ambiente audace dell’Atelier è accentuato dall’utilizzo di elementi chiave come pietra, specchio e pelle, che fanno da palcoscenico agli arredi della collezione Bentley Home.

Lo spazio centrale dell’Atelier è attraversato da tagli di luce e riflessi inattesi, che dalle grandi finestre irradiano sugli arredi della collezione passando per una parete completamente incorniciata da specchi. Su un lato la vista dello skyline di Milano, moderno e tecnologico, sull’altro la corte interna in cui natura e storia sono protagonisti. Il risultato è un continuum di esperienze multisensoriali e fascinazioni tattili, un invito alla sospensione del tempo e alla contemplazione.

Gli ambienti si susseguono in un percorso fluido, invitando l’ospite a vivere l’esclusivo mondo Bentley Home: intimi corner di relax, impreziositi da arredi nelle lussuose essenze Degradè, la sontuosa suite con la sua splendida terrazza affacciata sul cortile interno. L’area Atelier, che come la bottega di un sarto rappresenta la quintessenza del lifestyle Bentley Home: uno spazio in cui la personalizzazione assoluta del lusso prende forma tra preziosissime pelli, marmi ed essenze.

Stowe sofa, Dundee pouf, Harrow bar


Le atmosfere sono completate da una selezione di pezzi in edizione limitata firmati da Xavier Lust. Le opere rivelano la poetica progettale del designer belga e il suo approccio sperimentale alla materia. Dinamismo e leggerezza incontrano la forza e la resistenza del metallo, le piegature, le riflessioni e le rotondità rivelano il gesto dell’artista e si inseriscono perfettamente nel mondo Bentley Home.

L’apertura del primo Atelier Bentley Home, in una delle vie più eleganti e prestigiose di Milano, segna un’ulteriore e significativa tappa nel percorso di espansione retail avviata da Luxury Living Group.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page