top of page

FuoriConcorso Open Museum celebra i 75 anni delle auto sportive Porsche sul Lago di Como.

Lo scorso anno, la mostra FuoriConcorso Sonderwunsch ha celebrato le creazioni più esaltanti di Porsche Exclusive e ora, nel 2023, il Marchio e tornato sul Lago di Como per festeggiare l’importante anniversario con un’inedita manifestazione dedicata al pubblico, ancora una volta in occasione di FuoriConcorso Open Museum.

E se di solito gli appassionati possono ammirare le creazioni più leggendarie di Porsche solo all'interno delle celebri sale del Museo Porsche di Zuffenhausen, per l’occasione Porsche ha portato una selezione delle più belle auto sportive e da corsa sulle rive del lago, nella spettacolare residenza neoclassica di Villa Olmo.

Un sogno che diventa realtà

"Nel mio cuore le auto sportive Porsche occupano un posto molto speciale e sono quindi lieto che FuoriConcorso Open Museum sia stato scelto per celebrare il 75° anniversario della Casa di Stoccarda", ha commentato Guglielmo Miani, presidente del marchio di lusso milanese Larusmiani e fondatore della serie di eventi FuoriConcorso. "

Villa Olmo, con il suo meraviglioso parco e l'impareggiabile vista sul Lago di Como, offre la cornice perfetta per esporre alcune delle più emozionanti vetture Porsche degli ultimi 75 anni.

Dopo essere riusciti a riunire al FuoriConcorso Sonderwunsch dello scorso anno alcuni dei più rari esemplari sportivi Porsche costruiti a mano e personalizzati, la mostra di quest’anno al FuoriConcorso Open Museum può definirsi un sogno che diventa realtà".

“Siamo lieti di celebrare i 75 anni di auto sportive Porsche partecipando a questo evento eccezionale con la nostra prima mostra open-air mondiale", ha dichiarato Achim Stejskal, Direttore Porsche Heritage and Museum di Porsche AG. "Il 2023 è un anno molto speciale per noi.

La realizzazione di un sogno è l'inizio della storia di successo di Porsche. Infatti, nel 1948 Ferry Porsche, insieme al suo team, realizzò il suo sogno di costruire un'auto sportiva, gettando le basi per ciò che avrebbe reso Porsche la leggenda che è oggi. A FuoriConcorso non porteremo solo un’entusiasmante selezione di auto sportive storiche, ma racconteremo anche coinvolgenti ‘storie di sognatori’.

La suggestiva atmosfera del Lago di Como è la cornice ideale per presentare ai fan e ai car enthusiast coloro che hanno contribuito a scrivere la storia di successo del nostro Marchio, attraverso i loro sogni e le loro imprese".

FuoriConcorso si configura come una serie di eventi innovativi e come community che riunisce gli

appassionati di auto in alcune delle località più iconiche e lussuose al mondo.

Gli eventi e i rally esclusivi mirano ad ampliare le conoscenze automobilistiche dei partecipanti, offrendo al contempo esperienze uniche e un assaggio del rinomato stile di vita italiano.

Sin dal suo debutto nel 2019, FuoriConcorso è stato elogiato dai gastronomi e dai media come uno degli eventi automobilistici più originali, coinvolgenti e seguiti a livello internazionale.

Ogni anno, a fine maggio e in concomitanza con il rinomato Concorso d'Eleganza di Villa d'Este,

FuoriConcorso celebra un altro momento saliente della cultura automobilistica classica e contemporanea con una mostra monotematica a Villa del Grumello e Villa Sucota, due affascinanti tenute con giardino che si affacciano sul Lago di Como e sulle montagne circostanti. Dal 2022, il format dll'evento è stato esteso a una terza location d'eccellenza, Villa Olmo, che ospita FuoriConcorso Open Museum.

Questa speciale esposizione all’aperto ospita un museo automobilistico d’eccellenza, una fondazione o una collezione privata.


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
1675769659461 (1).png
bottom of page