Washington, DC, febbraio 2025. Nell'ambito del 7° evento annuale "Dominicans on the Hill" presentato dal membro del Congresso Dominicano Adriano Espaillat al Capitolio degli Stati Uniti, che celebra l'impatto e la grandezza dei dominicani all'estero, Mariela Sabino è stata selezionata per condividere la sua storia di motivazione ispiratrice nella IV edizione del libro "Hispanas Influyentes". Questa potente piattaforma amplifica le voci delle donne ispaniche e porta le loro storie nel mondo, dando loro l'opportunità di ispirare gli altri a seguire i propri sogni e lasciare un'impronta indelebile nella società.

Mariela Sabino, giornalista, comunicatrice sociale e stimata stilista di moda originaria della Repubblica Dominicana, è stata una delle 25 donne selezionate dalla creatrice del libro, Yanelis Sosa, per il suo impatto e i suoi contributi in diversi campi. Mariela è stata una figura chiave nella moda e nella comunicazione a livello internazionale, distinguendosi non solo come professionista di successo, ma anche come fonte di ispirazione per altre donne ispaniche.
Lo storico Campidoglio degli Stati Uniti è servito da scenario per onorare le 25 co-autrici, che sono state riconosciute per la loro influenza, creatività e leadership. Mariela Sabino ha condiviso la sua storia, che è un riflesso di superamento e dedizione, distinguendosi come esempio di come le donne ispaniche stiano trasformando il mondo con il loro talento e la loro visione.

Vale la pena notare che Mariela Sabino è stata premiata nel dicembre 2024 con il Premio all'Eccellenza Latina in Italia, assegnato congiuntamente da Grulac e INDEX Dominicana, per la sua notevole carriera nel settore della moda e della comunicazione. È stata anche riconosciuta dall'Ambasciatore d'Italia Raul Raful e dal Console di Genova Nelson Carela. Nella Repubblica Dominicana con il Premio alla Moda Dominicana e i Premi La Flor, che celebrano il suo contributo all'arte, alla cultura e alla moda, onorando sempre il suo paese natale.
Sabino, visibilmente emozionata per l'omaggio, ha dichiarato: "Mi sento profondamente onorata di far parte di questa lista di donne leader. Questo riconoscimento è un riflesso della mia passione nel promuovere la cultura, la moda e il ruolo della donna dominicana nel mondo. Spero che la mia carriera motivi altre donne a credere in se stesse, a non temere le sfide e a lottare per i propri sogni in qualsiasi ambito desiderino crescere".
Mariela Sabino, una dominicana che ha raggiunto il successo nel settore, è un'appassionata sostenitrice dell'equità di genere e dell'inclusione. Per lei, la moda e i mega-yacht sono spazi in cui le donne devono avere l'opportunità di crescere e svilupparsi, e lavora assiduamente per far sì che ciò diventi realtà.

Informazioni su Mariela Sabino
Appassionata di moda e lusso, Mariela Sabino ha costruito una carriera diversificata e di successo nel corso di due decenni. Dai suoi inizi come giornalista di moda nella Repubblica Dominicana, ha esplorato diverse sfaccettature del settore, lavorando nella produzione per BET a New York e collaborando con marchi prestigiosi di alta moda come Carolina Herrera, GUCCI e Hermes Saint Laurent tra gli altri marchi di alta moda.

Il suo talento e la sua dedizione l'hanno portata a essere direttrice artistica di MBFWSD e direttrice del backstage di CFW, nonché a conseguire un Master in Design della Moda a Parigi. Nell'Atelier di Kithe Brewster, è stata direttrice e ha svolto un ruolo fondamentale, così come in GFC e MWF, dove ha ricoperto posizioni di leadership.
Oggi, Mariela Sabino combina la sua passione per la moda e il lusso come direttrice della Comunicazione e del Marketing di A.B.A Yacht-Hell Sea, una società di mega-yacht di lusso, e come professoressa di moda a Chavón, Istituto Marangoni e MAB. La sua carriera è una testimonianza della sua versatilità, talento e impegno per l'eccellenza.
Comments