top of page

La Fotografia: l'Arte dentro l'Arte.

Aggiornamento: 6 mar

La foto colpisce, annienta, cattura, travolge.

E' un' arte dentro l'arte, essa avvolge non solo l'occhio, ma le emozioni; tanto da creare un tutt'uno con la realtà e la fantasia.

Essere un fotografo non è semplice, soprattutto quando aspiri ad entrare nella storia.

Ci vuole passione, dedizione, studio, ore ed ore dietro l'obiettivo aspettando con pazienza lo scatto perfetto, quell'immagine catturata in una frazione di secondo per catturarne l'anima di chi c'è davanti all'obiettivo.

La fotografia è l'anima, l'essenza dell'arte della moda, ma la moda richiede non solo precisione, richiede velocità per catturarne il movimento, lo sguardo, le forme; soprattutto quando sei il fotografo ufficiale di una sfilata.

Ma chi c'è dietro l'obiettivo, dietro l'occhio magico o occhio artificiale?

Dietro quest'occhio scopriamo un giovane talento della fotografia italiana: Luca D'Amelio che ha saputo conquistare in poco tempo il mondo della musica con il suo stile unico e originale.

Classe 1997, nato in Campania, ma di origine balcanica.

Luca si è avvicinato nel mondo della fotografia in modo autodidatta tanta era la sua dote innata fin dalla più tenera età.

La sua passione per i ritratti, i volti, gli sguardi, l'anima lo ha portato in breve tempo a farsi notare.

Trasferitosi a Milano ha iniziato a collaborare con alcuni grandi artisti del mondo musicale italiano come: Achille Lauro, Chiello, Malika Ayane, Annalisa, Izi e molti altri.

Luca non si limita solo a catturare le immagini dei suoi soggetti, ma né cattura l'anima, cercando di raccontare attraverso la fotografia le loro storie, le loro emozioni, la loro musica.

Con la sua visione eclettica ed espressiva Luca è diventato un punto di riferimento nel settore della fotografia musicale, una promessa per il futuro dell'arte fotografica.

E con il suo stile ha saputo conquistarsi la fiducia, la stima di uno dei personaggi più eclettici e trasgressivi del mondo musicale, ovvero Achille Lauro, tanto da diventare il suo fotografo ufficiale.

Durante questa Fashion Week milanese lo abbiamo potuto scoprire in una veste diversa insieme a due grandi della fotografia delle passerelle più prestigiose non solo italiane, ma internazionali come Silvio Cuofano e Loris Patrizi.

E proprio con Silvio ha iniziato questa nuova avventura con una collaborazione proprio a Milano collaborando insieme in una sala pose nel cuore milanese.

I due si sono conosciuti a Nocera paese di nascita di ambedue gli artisti.

All'epoca Luca appena quattordicenne inizia a prendere lezioni di fotografia nello studio di posa di Silvio Cuofano, da lì inizia non solo un rapporto professionale, ma anche amicale.

E noi li seguiremo...


85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page