top of page

La ‘nuova storia’ di Poltrona Frau in uno spazio senza confini.

Nuovi orizzonti per Poltrona Frau con l'arredamento all'aperto con i bei colori, le linee e i materiali usati. Si rimane colpiti dall'aspetto asciutto ma morbido, in una parola ' inconfondibile'.

Solaria è un insieme di divani e poltrone componibili, reso raffinato dallo schienale con un intreccio di corda dal diametro di 0,5mm, fatto a mano. I colori tenui ma caldi nello stesso tempo sembrano richiamare zone campestri, cieli limpidi azzurrini di terre italiane come la Toscana, il Salento, la Sardegna, come sottolineano i creatori Ludovica e Roberto Palomba:” ci siamo ispirati alle culture che si affacciano sul Mediterraneo in un viaggio che più bello non si possa immaginare"


The Secret Garden è una collezione creata da Roberto Lazzeroni, con elementi raffinati rappresentati dal legno teak, degna cornice dei modelli delle poltrone e dei lettini, dai tessuti che evocano il passato ma si proiettano nel futuro. Tutta la serie di mobili, compresi i tavolini con forme originali impreziosiscono l’ambiente esterno ma conferiscono luce e aria anche ad un ambiente interno! Salotto e terrazza diventano luoghi ancora più suggestivi, con un'aria di vacanza e rilassamento.


Le lanterne intrecciate Sparkler, disegnate da Kensaku Oshiro, non solo illuminano ma 'riscaldano' l'ambiente e fanno percepire un'atmosfera originale e orientaleggiante che s'inserisce bene sia all'esterno sia all'interno dell'appartamento.

Già avevo scritto sulla famosissima serie in pelle Poltrona Frau e sul Museo Poltrona Frau di Tolentino, ora non posso non descrivere le novità, la nuova vita outdoor degli arredamenti Poltrona Frau adatti sia d’estate all'aperto sia nelle belle giornate invernali in una veranda, ma anche in un luminoso soggiorno.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page