Presentazione delle fragranze d'ambiente da Zhor parfums
top of page

Presentazione delle fragranze d'ambiente da Zhor parfums

Presso Zhor Parfums situato in Montenapoleone 14 si é tenuto l'evento di presentazione di nuove fragranze d'ambiente Acquae delle Langhe. Questa presentazione é stata un evento di lancio per inaugurare l'arrivo delle di nuove sensazioni olfattive all'interno di questo prestigioso negozio.

Toni agrumati e legnosi.... che accompagnano i sensi in una nuova dimensione e ti fanno scoprire l'essenza di sentirsi in totale relax.

A far da cornice a questa new entry uno showroom che avvolge il cliente con molti profumi ricercati e uno staff professionale e sempre a disposizione a presentare questi profumi, per non parlare dei pakagine unici al mondo. Tra gli ospiti numerosi giornalisti, clienti di fiducia e influencer tra cui Mariana Aresta, ex collegiale e ora It girl famosa tra i giovani e il nostro direttore Sergio Ivan Roncoroni colonna portante del sito Amore World Magazine.

Zhor , Sergio Ivan Roncoroni , Francesco Moreschi

La loro filosofia , alla base di Acqua delle Langhe c’è un’attenta selezione delle materie prime e una ricerca inesausta dell’equilibrio ideale fra note di testa e di fondo ma anche il suo intenso raccordo con il genius loci, e in particolare con l’area di Alba che i romani avevano ribattezzato Alba Pompeia.

Questa linea iconica infatti affonda le radici nel Piemonte delle Langhe e nelle sue peculiarità territoriali, fra enologia e tradizioni aristocratiche: ecco quindi che proprio in queste valli prendono vita profumazioni inebrianti nate dalla miscellanea di agrumi e pitosforo, tracce di uve nobili e sentori di torba, cuoio e tabacco con un retrogusto salino e accenti floreali legati agli effluvi delle siepi che ornano le sponde del mare.

I profumi e l’immagine prodotto vengono studiati a Dogliani borgo nel cuore delle Langhe, mentre tutte le fasi di lavorazione hanno luogo nel piccolo laboratorio alle porte di Milano, dove mani abili ed esperte si adoperano per realizzare ogni fragranza in un perfetto equilibrio tra evanescenza e persistenza.

Alberto Avetta Figlio di un musicista e laureato in sociologia, Alberto Avetta ha l’arte nel suo DNA e fin da piccolo esplorava essenze alla ricerca della fragranza perfetta. Alla soglia dei 50, decise di lasciare l’azienda dove da anni ricopriva il ruolo di direttore commerciale.

Un giorno, mentre passeggiava tra i vigneti nei luoghi della sua infanzia, assorto nei pensieri e negli odori che respirava, ha deciso di realizzare il suo sogno nel cassetto: sviluppare una linea di profumi assolutamente unica. E così, armato di ardente passione, Alberto Avetta nel 2013 ha fondato il brand Acqua delle Langhe.

DICE AL RIGUARDO:

“ I profumi Acqua delle Langhe sono creazioni uniche ed esclusive che suscitano emozioni e rievocano ricordi.

Nulla é lasciato al caso se non il fluire delle suggestioni che ogni essenza può risvegliare in modo del tutto improvviso e diverso in ognuno di noi. ”


Tornando all'evento...

devo fare i miei più sinceri complimenti a Zhor e Gianluca e tutto il suo staff, che senza sosta sono sempre stati pronti a far scoprire ogni fragranza ad una clientela che a volte con timidezza entrava in showroom, attratta da toni olfattivi nuovi, scoprendo ed apprendendo una realtà sulle fragranze totalmente nuove e insolita ma certamente una scoperta che porta con se la voglia di tornare ad acquistare.

Personalmente ne sono rimasto attratto sin dalla prima volta che li scoprii in Brera...e tutt'ora ancora scopro fragranze nuove e tonalita uniche.





37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page