top of page

Villa d'Este 2022: coppa d'oro ad Aston Martin

Villa d'Este - maggio 2022 non potevamo mancare! Siamo stati ospiti al prestigioso concorso di eleganza per carrozzerie di automobili che incanta gli appassionati del design automobilistico da novant'anni.


Un evento di tutto rispetto che vede aggiudicarsi la prestigiosa Coppa d'Oro al miglior design votato dai partecipanti. Per il 2022 sul gradino più alto del podio troviamo la mitica casa automobilistica inglese dell'agente segreto al servizio di Sua Maestà Aston Martin.

L'azienda attualmente guidata da un CEO italiano Amedeo Felisa trionfa con il suo super modello Bulldog.




Questo particolare modello di Aston Martin è una produzione che risale al 1979 e che ad oggi, ha avuto unico proprietario: il miliardario Phillip Sarofirm. Tra le particolarità della vettura risalta subito all'occhio la sua forma trapezoidale che la rende davvero unica nel design, insieme ai fari a scomparsa e alle porte con apertura ad ali di gabbiano, che nell'età moderna rimandano subito all'impostazione della supercar Valkyrie, sempre firmata Aston.




Quanto alle caratteristiche meccaniche, l'Aston Bulldog vanta di un motore 5,3 litri biturbo V8 che eroga una potenza di 600 cavalli toccando una velocità massima di 307 km/h. Complimenti ancora una volta Aston! Noi di AmoreWorld attendiamo ora il Milano Monza Motor Show dove vedremo il nuovo Aston Martin DBX 707 il SUV (per ora) più potente al mondo. State incollati allo schermo che presto ve lo racconteremo!







2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
1675769659461 (1).png
bottom of page