top of page
Immagine del redattoreSergio Ivan Roncoroni

WILL SMITH GUARDA LA SUA SQUADRA OTTENERE LA PRIMA VITTORIA AL GP E1 LAKE COMO

La leggenda di Hollywood Will Smith ha visto il suo team, Westbrook Racing, siglare una prima storica vittoria all'E1 Lake Como GP presentato da Villa d'Este.

Il team dell'attore, che gareggia nell'UIM E1 World Championship, la prima serie mondiale di barche da regata completamente elettriche, ha respinto la squadra dell'icona del tennis Rafael Nadal, il Team Rafa, mentre lo spagnolo osservava l'azione svolgersi accanto a Smith in riva al lago.

Una rivalità amichevole si era sviluppata tra le due superstar nel corso del weekend, ma sono stati i piloti della Westbrook Racing Lucas Ordóñez e Sara Price a dare il massimo per il loro capo quando contava, mentre il Team Rafa si è accontentato del secondo posto davanti al Team Brazil di Claure Group al terzo posto.

Scambiando la California per Como, la gara ha segnato la prima volta in cui la star del cinema si è presentata per supportare questo team, scherzando dopo la gara sul fatto che dovrà andare da tutti loro in futuro.

Felicissimo per la vittoria, Smith ha rivelato che non sperava di battere solo Nadal, ma il Team Brady del grande della NFL Tom Brady, che è in cima alla classifica del campionato.

"Ho fatto una videochiamata con Tom Brady poco prima della gara e gli ho detto che ho trascorso tutta la mia infanzia con lui che batteva la mia squadra, e ho pensato, non succederà qui oggi.

"È così divertente, l'energia, le persone e tutte le squadre. Mi piace, ci stiamo divertendo."

La Westbrook Racing ha trasformato il suo quarto posto nelle qualificazioni in una vittoria inaugurale, poiché il Team Brady, che era arrivato primo nelle qualificazioni, ha mancato di poco il podio al quarto posto.

Le finali, estremamente competitive, hanno visto cinque team sfidarsi: il Team Brady, il Team Rafa, il Team Brazil di Claure Group, il Team Aoki e la Westbrook Racing.

Nella prima gara delle finali, Lucas Ordóñez della Westbrook Racing ha ottenuto una vittoria schiacciante, leggendo abilmente l'acqua e trovando velocità davanti al Team Brazil di Claure Group. Il Team Rafa ha concluso la gara al quarto posto, lasciando un grande sforzo per salire sul podio.

La seconda gara delle finali ha visto Tom Chiappe del Team Rafa, che era stato uno dei corridori più veloci durante il weekend, assicurarsi una vittoria ipnotizzante che è stata sufficiente per far guadagnare al suo team due podi consultivi.

In 6entrambe le finali, sono stati i punti combinati della Westbrook Racing ad assicurarsi il primo posto in classifica della stagione. In una cerimonia successiva alla gara, il team è stato raggiunto dal proprietario Will Smith che si è unito ai festeggiamenti.

L'E1 Lake Como GP presentato da Villa d'Este ha segnato la seconda volta del campionato in Italia, offrendo a una nazione ossessionata dagli sport motoristici un'ulteriore occhiata al futuro delle corse.

Rodi Basso, CEO e co-fondatore di E1, ha affermato: "Dall'avere due delle più grandi superstar del mondo, Will Smith e Rafa Nadal, alla nostra splendida cornice dell'hotel di fama mondiale Villa d'Este, a un fine settimana di gare imprevedibili, nessuno al mondo sta facendo quello che sta facendo E1 in questo momento.

"Il lago di Como, una vera meraviglia italiana, ha fornito lo sfondo più bello per questo evento. Il weekend è stato elettrizzante, con pericoli a ogni svolta: stiamo creando un nuovov sport che continua a stupire ed entusiasmare e, credeteci, questo è solo l'inizio".

Durante il weekend di gara, E1 ha continuato la sua missione di costruire partnership di impatto con le, sedi ospitanti. Una collaborazione con FC Como Women per promuovere conversazioni sul ruolo importante delle donne nello sport ha visto una serie di dibattiti nell'Ocean Club del campionato.

Una partnership strategica con l'organizzazione no-profit locale, Cometa, ha portato E1 a organizzare una lotteria di beneficenza per raccogliere fondi per il loro lavoro nell'istruzione dei bambini.

Ringraziamo l'ufficio stampa Eva Ringwood per il comunicato e le immagini.


Risultati :


Punteggi E1 Lake Como GP:


1.   Westbrook Racing – 14


2.   Team Rafa – 12


3.   Team Brazil – 11


4.   Aoki Racing Team – 9


5.   Team Brady – 6



23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page