top of page

CARATTERE INTRAPRENDENTE E DESIGN ITALIANO DALLO STILE INCONFONDIBILE FIRMATO TONINO LAMBORGHI

Tonino Lamborghini, il brand bolognese di accessori e progetti real estate di lusso della famiglia Lamborghini.

Interamente realizzate dall’azienda, dopo anni di esperienza con partner in licenza, saranno presentate due linee, Premium e Young, con modelli sia sole che vista ispirati all’heritage meccanico di famiglia e alle esperienze in campo motociclistico di Ferruccio. Carattere intraprendente e design italiano per lo stile inconfondibile firmato Tonino Lamborghini.

Nuove proposte di occhiali sole e vista dedicate a chi ha la passione per la velocità e la meccanica.

Tra le novità 2022 spiccano modelli dal design fortemente ispirato all’heritage Lamborghini dedicati ad un target maschile e proposte di tendenza per una clientela unisex, young, audace e intraprendente come il brand del Toro.

L’AZIENDA TONINO LAMBORGHINI

L’azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 dal commendator Tonino Lamborghini, erede della famiglia Lamborghini. Oggi l’azienda ha sede nello splendido “Palazzo del Vignola”, villa rinascimentale alle porte di Bologna realizzata dal famoso architetto Jacopo Barozzi, detto “Il Vignola”.

Traendo ispirazione dal suo heritage familiare e dalle sue esperienze professionali nel campo dell’ingegneria meccanica e del design automobilistico, il comm.

Lamborghini ha creato un “lifestyle experience brand” con un’ampia gamma di prodotti di lusso: orologi, occhiali, pelletteria, cellulari, profumi, complementi d’arredo, abbigliamento, accessori sportivi, golf&utility cart, prodotti beverage, hotel a 5 stelle, progetti real estate, caffetterie e ristoranti a marchio.

Da oltre 40 anni, Tonino Lamborghini interpreta un universo di stile italiano, rimanendo fedele alla tradizione e alla storia della famiglia Lamborghini. Tutti i prodotti si contraddistinguono per il simbolo del “Toro che carica” su sfondo rosso.

L’azienda Tonino Lamborghini ha una mission molto chiara: esportare la passione e lo spirito della cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo, ispirato al design industriale italiano e all’heritage meccanico della famiglia Lamborghini.

Design dal carattere senza compromessi, stile innovativo e italianità, uniti al leggendario retaggio di un mito senza tempo: questi i valori che caratterizzano il marchio Tonino Lamborghini e conquistano i clienti in tutto il mondo.

Tonino Lamborghini, nato nel 1947, è l’attuale Presidente dell’omonima azienda. Dal 2015 è affiancato nella conduzione aziendale dal primogenito Ferruccio, oggi vicepresidente (2016) e CEO (2018), che dal celebre nonno ha ereditato non solo il nome ma anche la passione per la velocità: è pilota di motociclismo nel Campionato Italiano Velocità.

LINEA PREMIUM

Tra i preferiti del Ceo Ferruccio Lamborghini, il modello SPYDERLEGGERO TL500, un occhiale da sole in acciaio dedicato a una clientela unisex, giovane e attenta alle nuove tendenze. La sua forma esagonale riprende il design della cassa dell’omonimo orologio, modello di punta della collezione Tonino Lamborghini Swiss Watches. Nelle aste, con scudo tridimensionale e logo Tonino Lamborghini in altorilievo, la cerniera richiama l’heritage meccanico del brand: la decorazione sulle aste ha la forma di una ruota dentata di un ingranaggio.


La linea TAURI ha come modello sole di punta il TL507-05, una mascherina in acciaio silver con lente piatta texturizzata Tonino Lamborghini, scudo tridimensionale sul frontale, sfere applicate sulla lente ispirate all’elemento meccanico del cuscinetto, aste in fibra di carbonio con logo 3D in metallo. Occhiali da sole unisex in acciaio con forma a mascherina della nuova linea Tauri.

La lente piatta contribuisce, insieme al logo tridimensionale del brand sul frontale e alle sfere a cuscinetto applicate sulle lenti, a creare un design iconico e senza compromessi, in perfetto stile Tonino Lamborghini.

Appartiene alla nuova linea Gear il modello sole TL502-04, occhiali da sole maschili in acetato con forma a goccia stile aviator con frontale caratterizzato da un doppio ponte arricchito dall’iconico scudo tridimensionale con dettaglio ispirato alla griglia del radiatore automobilistico.

Gear è caratterizzato da aste sottili in acetato con toro Miura tridimensionale e la firma di Tonino Lamborghini in alto rilievo. La cerniera richiama l’heritage meccanico del brand: la decorazione sulle aste ha la forma di una ruota dentata di un ingranaggio ed è arricchita da due viti Torx®. I terminali in acetato nero sono brandizzati all’interno con lo scudo rosso. Anche le lenti sono personalizzate con la scritta Tonino Lamborghini.

TAURI TL504-04: occhiali da sole unisex in acciaio con forma rotonda. Il frontale è arricchito da un doppio ponte metallico e fit over laterale con 3 viti Torx® per un look iconico. Le aste in fibra di carbonio e acciaio hanno il dettaglio dello scudo con il toro Miura tridimensionale e la firma di Tonino Lamborghini in alto rilievo. I terminali in acetato nero sono brandizzati all’interno con lo scudo rosso. Anche i naselli e le lenti sono personalizzati con il logo dell'azienda e la scritta Tonino Lamborghini.


Modello TL 752: Occhiali da sole unisex in metallo con forma aviator a goccia e doppio ponte. Un classico intramontabile del mondo dell’occhialeria, reso ancora più iconico grazie al profilo dello scudo del marchio bolognese sul frontale. Le aste sottili in metallo hanno il dettaglio dello scudo del Toro e la firma del brand Tonino Lamborghini. I terminali in acetato sono brandizzati con lo scudo rosso. Anche i naselli sono personalizzati con il logo dell'azienda. Gli occhiali sono custoditi all’interno di un morbido astuccio in ecopelle nera brandizzata con cuciture rosse.

Riconosciuto in tutto il mondo come simbolo di forza, potenza e carattere, su tutti i modelli di occhiali spicca immarcescibile il logo del marchio Tonino Lamborghini: il celebre “Toro che carica”.





18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
1675769659461 (1).png
bottom of page