IL CUORE DI PARIGI ORA RACCHIUDE UN ANIMO ROMANO
top of page

IL CUORE DI PARIGI ORA RACCHIUDE UN ANIMO ROMANO

Aggiornamento: 25 gen 2022

Da dicembre 2021 il Bulgari Hotel Paris ha aperto le porte e accolto i suoi primi ospiti in un mondo da sogno, situato nell’elegante Avenue George V, trasformando immediatamente il settore degli hotel parigini.

Gli appassionati degli hotel e resort Bulgari nel mondo ritroveranno molti aspetti familiari: la cucina dello chef stellato Niko Romito, una moderna spa Bulgari all'altezza delle antiche Terme di Caracalla e il design degli architetti Antonio Citterio e Patricia Viel, inconfondibilmente chic, sofisticato e allo stesso tempo sensuale.

Ma questo nuovo hotel ha anche un tocco fresco e unico, un’irresistibile combinazione di stile e puro piacere che solo Bulgari sa come creare.


DESTINAZIONE:

Elegantemente situato in Avenue George V, il Bvlgari Hotel Paris è l'ultimo gioiello del Triangolo d'Oro della Città delle Luci. Questo quartiere, senza dubbio il più esclusivo di Parigi, è formato da Avenue George V, gli Champs-Elysees e Avenue Montaigne. Con il Bvlgari Hotel Paris al centro, circondato da lussuose case di moda e dagli iconici siti culturali della città, attira le folle più glamour del mondo. L'hotel, il suo vivace bar e lounge, l'elegante Il Ristorante - Niko Romito e la sua opulenta Spa rappresentano un parco giochi unico per le emozioni, un regalo per i parigini e gli “informati” internazionali.



BAR & RISTORANTE:

"Il Ristorante - Niko Romito" custodisce la fondamentale filosofia della semplicità, una ricerca della quintessenza del gusto che ha fatto la fama della tavola italiana nel mondo. La mission è stabilire un vero canone della cucina italiana contemporanea che esprima al massimo la cultura, l'eleganza e la vitalità del Made in Italy. Per perseguire pienamente questa filosofia e adattarla alla varietà in continua evoluzione delle esigenze e degli umori dei clienti, la cucina di Niko Romito è proposta sia in porzioni individuali che condivise.


Mentre lo chef dedica la sua ricerca ed energia alla gioia del palato, un team sinceramente attento e frizzante fornisce al ristorante, al cortile e alla sala da pranzo privata un vero senso del luogo con un arredamento interamente made in Italy.


Interamente decorato con mobili Antonio Citterio e Patricia Viel, l'elegante lounge e il vivace bar offrono un ambiente caldo e contemporaneo alimentato da una forte firma sonora che unisce i geni italiani e le ultime tendenze alla moda. Galvanizzato da un team italiano dinamico e glamour, dando vita al modello di servizio firmato Bvlgari, pone la destinazione tra i punti caldi parigini e cosmopoliti.


Al bar e lounge, snack gourmet, insalate salutari e opzioni vegetariane condividono il menu con la famosa "Bomba" di Niko Romito mentre di notte, l'"Aperitivo", viene servito in un'atmosfera chic e vivace. La generosa versione Bvlgari della tradizione italiana, composta da un'ampia gamma di piatti di Niko Romito in porzioni da dito, porta l'esperienza di condivisione a un altro livello.




LE TERME DEL BULGARI:

In un cenno alle radici romane di Bvlgari, la Spa è essenziale per l'esperienza di Bvlgari. Occupando 1300 mq su due livelli, la Spa è aperta ai residenti dell'Hotel e alla clientela locale. Rivestito in Pietra di Vicenza, pietra sedimentaria di provenienza veneta, italiana, e teak birmano, è uno spazio interamente dedicato al benessere interiore e fisico, al relax e allo sport. L'area della reception è rivestita di onice verde, una finitura firmata Bvlgari Hotels.


Nove sale per trattamenti in pietra di Vicenza sono dotate ciascuna della propria doccia, creando la scena per la massima privacy e cura per rituali innovativi e proprietari che utilizzano i prodotti e le tecniche più recenti. Per un livello di privacy ancora maggiore c'è la Spa Suite di 65 mq. Progettata per le coppie, dispone di un letto matrimoniale e di una jacuzzi privata e di un hammam incastonati nell'onice verde.


La Spa ospita anche una piscina di 25 metri, rifinita con tessere di mosaico verde e scintillanti accenti dorati. Decorato con colonne di vetro realizzate con tecnica lalique, l'ingresso ricorda la magnificenza delle terme romane e rappresenta una fusione di tradizione francese e italiana. Una seconda Vitality Pool è decorata con mosaici ispirati alle terme romane di Caracalla e culla gli ospiti con una dolce cascata, getti rilassanti e lussuose cabine per il relax.


Il team del Workshop Gymnasium è a disposizione per l'allenamento personale nella palestra all'avanguardia, aperta 24 ore al giorno.




4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page