top of page

Il Palazzo delle Meraviglie apre le sue porte alla Design Week 2024.

Durante la Design Week 2024 si sono aperte le porte del Palazzo delle Meraviglie. La Wunder Kammer curata dalla designer Katrin Herden con l'architetto Alessandro Zarinelli dello studio MHZ.

Iniziata il 16 Aprile con l'inaugurazione con un opening party internazionale, dove ha rappresentato un occasione unica per entrare in contatto con aziende internazionali.

La location prestigiosa è stata una delle motivazioni per visitare la Collettiva Casa del Manzoni, incastonata nel cuore di Milano, in una delle piazze più suggestive, è un luogo magico che conserva i tesori culturali di uno dei personaggi più importanti della letteratura italiana.

In questo luogo i visitatori hanno potuto immergersi non solo nel grandissimo patrimonio letterario e culturale; ma hanno anche fatto un viaggio tra gli ambienti della casa, tra le stanze del palazzo addentrandosi non solo negli ambienti della casa, ma anche nella quantità di prodotti esposti, che spaziano dall'arredamento al tessile.

Tra i designer Micael Carvalbo, artista multidisciplinare dei brand portoghesi Hommés Studio e Tapis Studio ha presentato la sua ultima creazione"Still Wood-scene di vita quotidiana", che offre una fuga serena, infatti invitando i visitatori a fare una pausa immersiva nel ritmo della vita attraverso pezzi di intarsio meticolosamente lavorati.

"Ciò che i visitatori vedono in "Still Wood"_ afferma Micael Carvalbo_"è la passione di apprezzare l'intersezione tra arte e design e di riscoprire la bellezza della semplicità. Che siete collezionisti esperti, appassionati di design o semplicemente persone che apprezzano la bellezza; questa mostra vi invita a unirvi a noi in un luogo dove il tempo si è fermato".

Il designer e imprenditore belga Vincent Canterart che firma la collezione di arredo outdoor luxury Mama Green ha presentato a Casa del Manzoni una selezione di eclettici mobili da esterno cambiando diverse texture, in una palette di colore boho_chic: curata, mescolando caldi neutri con ricchi colori vividi.

Mentre il designer Lucas Pintos Ceo di Pintos 1367, storica realtà artigiana francese specializzata nella tappezzeria d'arte ha portato a Palazzo delle Meraviglie il top di gamma della loro produzione di tessili e di tappeti disegnati da designer francesi di prestigio come lo studio Bismut & Bismut e Anne Sophie Pailleret.

Il brand Softhouse di Mariella e Laura Torri, che ha saputo unire creatività della moda nel rigore del design italiano più raffinato; ha arredato tre ambienti di Casa del Manzoni con la sua capsule collection: "Trasparenze Cromatiche" che hanno reso ogni spazio elegante, contemporaneo e con un tocco hevitage.

Sohil Design di Katrin Herden, ha riempito di colore e morbidezza la casa del grande scrittore con le sue nuove proposte di cuscini disegnati grazie alla sofisticata creatività che la contraddistingue e i preziosi tessuti ricercati nel mondo per dare vita ad ogni sua creazione eleganza e unicità.

Ringrazio Katrin Herden per l'invito, Simona Sansonetti Beebest srl, Simona Cabiaglia per il comunicato stampa e il materiale fotografico.

Tutti i designer per la bellezza che hanno saputo regalare e il Palazzo delle Meraviglie: Casa del Manzoni per l'ospitalità.


11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page