In arrivo la Design Week in Repubblica Dominicana e dei Caraibi.
top of page

In arrivo la Design Week in Repubblica Dominicana e dei Caraibi.

La Design Week Dominican Republic è iniziata nel 2019 su iniziativa del designer Jorge Brown per diventare il palcoscenico annuale in cui i risultati vengono presentati e celebrati del settore, così come la visione futura del design dominicano.

Come sede è stata scelta la città coloniale di Santo Domingo, Repubblica Dominicana, una delle attrazioni turistiche più ambite della regione, che invita a riconnettersi l'origine della cultura latinoamericana.

Design Week RD cerca di esporre e commemorare i risultati ottenuti ogni anno, plaudendo alle buone pratiche che possono ispirare altri attori e alleati dell'arte e cultura.

È una piattaforma che presenta il design come strumento di cambiamento e funge da canale per creare relazioni con marchi nazionali e internazionali promuovere lo sviluppo di movimenti di design nei Caraibi e in America Latina.

DWRD si svolgerà dal 13 al 19 marzo 2023, coprendo due eventi organizzazioni internazionali di elevata importanza e prestigio internazionale.

Il Latin American Fashion Summit (LAFS), essendo una piattaforma per l'empowerment che promuoverà designer emergenti e giovani imprenditori latinoamericani nel settore della moda, che si terrà dal 13 al 15 marzo presso la Casa de los Vitrales con il sostegno del Ministero del Turismo (MITUR).

Altro importante il mercato dei Caraibi (MECA), che cerca di integrare un'ampia varietà di

giovani artisti e gallerie e, di conseguenza, creare una maggiore accessibilità al mercato

d'arte locale dal 15 al 19 marzo a Casa Palma con il patrocinio del settore

privato.

Design Week RD si presenta per questo 2023 come esponente artistico-didattico che, combinando entrambi gli eventi, fornisce un palcoscenico internazionale da acquisire conoscere, connettere e promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale attraverso progetto.

LAFS genera economia, visibilità della destinazione, turismo congressuale di alto profilo,

investimento, ea sua volta promuove il patrimonio culturale e i talenti locali e MECA è il

punto d'incontro per eccellenza per i mercati dell'arte dell'America Latina.

Gli Stati Uniti ei Caraibi, insieme, nell'ambito della settimana DWRD, consentiranno il pubblico presente si gode la città coloniale, il talento locale, la moda, il design architettura, interior design, industrial design, artigianato, centinaia di opere d'arte contemporaneo in sezioni curate, con programmi di gallerie eccezionali nazionali e internazionali, meticolosamente scelti per la fruizione artistica.

Questa prossima edizione mira, oltre a fornire opportunità e mettere in evidenza capacità all'interno del settore, promuovere il turismo, la gastronomia, la musica e, naturalmente, quindi, l'economia del paese invitando altri settori che rappresentano e elevare il Patrimonio Culturale della Repubblica Dominicana.

7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page