Isola dei Famosi 2022: la prima puntata tra coppie e primi nominati
top of page

Isola dei Famosi 2022: la prima puntata tra coppie e primi nominati

Nella prima puntata della nuova edizione dell'Isola, Ilary Blasi ha presentato al pubblico di Canale 5 parte del cast. Da Jeremias e Gustavo Rodriguez vincitori della prova leader, ai nominati.



Per questa nuova edizione, Ilary Blasi ha abbandonato il suo motto «liberi di sognare». Lo ha sostituito con «tutto può cambiare». E, a vedere questa prima puntata, sembra promettere bene. Tra i tradizionali tuffi dall'aereo alle prime prove fisiche, l'Isola dei Famosi ha infatti riportato su Canale 5 la leggerezza del format più avventuroso che ci sia. Ma lo ha fatto, appunto, con alcuni importanti cambiamenti.

Al fianco della Blasi, in veste di opinionisti in studio, Nicola Savino e Vladimir Luxuria. I due hanno fatto respirare un'aria distesa e, soprattutto, coesa. Questo sentimento emerge ancora di più quando la padrona di casa si collega con l'inviato in Honduras di questa edizione: Alvin. La chimica tra i due è nota ed è evidente a ogni collegamento. Garantisce ritmo. E pure quella buona dose di “cazzeggio” che non ci fa sentire la mancanza dei momenti impregnati di moralismo che spesso travolgono i reality di casa nostra.

Nella prima puntata, è stato presentato al pubblico gran parte del cast. I concorrenti già annunciati che, però, non sono comparsi davanti le telecamere arriveranno al prossimo appuntamento con l'Isola (sono Guendalina ed Edoardo Tavassi, Silvano Michetti e Nick Luciani dei Cugini di Campagna, Blind e Roberta Morise). Ilary Blasi ricorda che “tutto può cambiare”. Ed effettivamente, per questa nuova edizione, sono presenti alcune novità. Tra queste, una in particolare: i concorrenti sono divisi tra coppie (legate da un legame amoroso, famigliare o amicale) e concorrenti “singoli”.



Alcuni personaggi sono arrivati in Honduras già "in coppia”. Stiamo parlando di Carmen Di Pietro con il figlio Alessandro Iannoni, Clemente Russo con la moglie Laura Maddaloni, Jeremias Rodriguez con il padre Gustavo, Lory Del Santo con il compagno Marco Cuculo. Altri, invece, lo sono diventati con alcune prove o scelte. Le coppie inedite che si sono formate in questa prima puntata sono: Ilona Staller con Marco Melandri, Antonio Zequila con Floriana Secondi, Nicolas Vaporidis con Estefania Bernal.



Jovana Djordjevic e Roger Balduino, invece, dopo un televoto flash insieme all'ultima coppia citata, sono stati mandati in quella che è stata ribattezzata come “Playa Sgamada” (nelle scorse edizioni era chiamata “Playa Segreta”). Sarà quella la spiaggia dove sosteranno i meno votati, in attesa di conoscere il loro futuro nel reality.

Dalla scorpacciata di cioccolato di Carmen Di Pietro prima di tuffarsi dall'aereo alle molteplici allusioni piccanti di Cicciolina («Spero si possa trasgredire all'Isola»). Dalla novità dell'elastico di 75 cm (può arrivare fino a un metro e mezzo) che terrà legati tra loro i componenti delle coppie inedite formatesi in questa prima puntata all'ironia di Nicola Savino che definisce Antonio Zequila come «un mix tra Matthew McConaughey e Luca Sardella». Gli elementi per un'Isola dei Famosi piena di leggerezza ci sono tutti.



7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page