top of page

L'impressionante MECA Art Fair arriva a Santo Domingo.

La Caribbean Market International Contemporary Art Fair (MECA) festeggia la sua prima edizione nella Repubblica Dominicana, un rinomato evento internazionale che sbarca nel paese dopo tre edizioni di successo tenutesi nella vicina isola di Puerto Rico.

MECA è il punto d'incontro per eccellenza per i mercati dell'arte dell'America Latina, Stati Uniti e Caraibi che per cinque giorni permetteranno al pubblico di divertirsi centinaia di opere d'arte contemporanea in sezioni curate, con momenti salienti programmi di gallerie nazionali e internazionali, meticolosamente scelti per il fruizione artistica, nei giorni dal 15 al 19 marzo 2022 nella Città Coloniale.

MECA International Art Fair mira a educare e sottolineare l'importanza di pprezzamento e consumo dell'arte, fornendo uno spazio per la mostra di artisti, curatori gallerie emergenti e innovative, in quanto è la mostra più importante dei Caraibi.

L'evento tanto atteso sarà caratterizzato da espositori di spicco provenienti da diversi paesi, rappresentati da gallerie locali e internazionali, progetti speciali, proposte di artisti emergenti, nonché opere validate da rinomati curatori presenti nel circuito fieristico.

MECA è un'entità commerciale legata alla responsabilità sociale con la missione di espandere il

ecosistema culturale dell'America Latina, dei Caraibi e della diaspora negli Stati Uniti, contribuendo così allo sviluppo delle arti contemporanee e delle economie creative o economia arancione, un progetto nato da un'esigenza creativa ed espressionista, guidato dai suoi fondatori, il domenicano Danny Báez e il portoricano Tony Rodríguez.

MECA fa parte dell'appuntamento della Design Week e del Latin American Fashion Summit.

Condivisione di un pubblico di interesse comune e fusione tra tre piattaforme che parlano a

stessa lingua.

Nelle passate edizioni, MECA è stata sponsorizzata da Puerto Rico Tourism

Company, l'Istituto di Cultura Portoricana, Compañía Cervecera de Puerto Rico, Re-

Mezcla, MADMi, Fundación Ángel Ramos, Fondo per la scienza, la tecnologia e la ricerca di Porto Rico,

tra gli altri.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page