LES CHAMBERS NOIRES
top of page

LES CHAMBERS NOIRES



Sabato 13 Novembre a Milano si è tenuta la presentazione del libro LES CHAMBERS NOIRES della scrittrice Francesca Valeria Poli.

Hanno presentato l'evento:

Giulia Piscina, Giulia Melis e Giacomo Buccheri.

7 stanze. 7 personaggi:

Valeria, Andrea, Nua, Luca, Ilana, Miléne, Flavio. 7 confessioni. Un unico trait d’union: il piacere.



Le stanze non sono un luogo fisico, ma un luogo della mente, dove si annidano desideri e sogni a cui si può accedere solo con una chiave di cui non esistono copie.

Valeria ed un’adolescenza trascorsa in Sicilia tra barche di pescatori e l’odore di rosmarino; si lega ad un uomo molto più grande di lei, un importante esponente politico del paese e si ritroverà tra club privè della Roma “bene”.




Andrea, sempre in viaggio tra Firenze e Milano, marito e padre, ed il vizio delle dark rooms.

Ilana, straniera amante della cucina fusion, diventa esca di Claudio, avvocato per cui lavora, ritrovandosi una sera ad un festino di droga e alcol da cui proverà a scappare.



Nua, studentessa universitaria si imbatte in un misterioso sconosciuto sul treno diretto verso la Riviera del Conero ; una relazione fatta di messaggi e autoerotismo in un immaginario travolgente che le regalerà alla fine un retrogusto amaro.

Luca che durante la naia scopre di essere attratto dai ragazzi, si fa chiamare Eva e si traveste tutte le sere nei locali di Napoli.




Flavio medico marchigiano si innamora di una ballerina, la amerà a tal punto da accettare che continui le serate con i clienti del locale, dopo gli spettacoli, aspettandola sotto le lenzuola tutte le notti.

Miléne dai ricordi delle banlieue parigine, all’amore per un pittore di strada, fino all’incontro con il suo fidanzato italiano che le farà scoprire il piacere saffico.

Il leitmotiv è sempre lo stesso: aprire quella stanza delle fantasie inconfessabili per capire che oltre al sesso esiste qualcosa di più, e vale la pena cercarlo, perchè in fondo “le persone felici su questa terra sono quelle a cui le carezze non mancano “. (Miléne)

Alla presentazione, il brand in collaborazione MILADYARTIST di Milena Demartino.





29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page