Billionaire nasce dal profondo amore che Jacob Arabo ha per i diamanti. Tra tutte le gemme, occupa un posto speciale nel suo cuore e nella sua mente creativi.
Fin dai suoi primi giorni come gioielliere, ha sviluppato una passione per la perfezione, per i diamanti più sontuosi, grandi, bianchi e puri.
Fin dai primi giorni di Jacob & Co., Jacob Arabo ha sognato una creazione culminante in cui diamanti e orologeria avrebbero raggiunto l'apice insieme.
Nel 2016, quella chiamata intima si è concretizzata con l'uscita di un orologio scheletrato, tourbillon, pezzo unico interamente incastonato con diamanti molto grandi: Billionaire.
Con un prezzo, un numero di diamanti e un design mai visti prima, il primo Billionaire ha infranto tutti i record ed è stato seguito da diverse varianti.
Billionaire III è un vero erede del Billionaire originale.
L'asticella per i 656 diamanti taglio smeraldo è impostata estremamente in alto.
Il loro candore intenso, la loro purezza assoluta, le loro dimensioni individuali, in particolare quelle sulla cassa, e il fatto che il Billionaire III da 129 carati sia prodotto in 18 esemplari sono una testimonianza del livello di competenza, dedizione ed esclusività raggiunto da Jacob & Co.
IL MOVIMENTO DELLO SCHELETRO
Il calibro JCAM39 è stato sviluppato appositamente per la collezione Billionaire.
Offre la massima trasparenza grazie alla sua forma scheletrata.
Tutti i componenti che dovrebbero essere pieni sono svuotati.
La struttura diventa la forma... e poi scompare sotto la luce pura dei diamanti.
Billionaire III è prima di tutto un pezzo di alta orologeria di gioielleria. Il suo movimento è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di un'ampia incastonatura di gemme.
Pertanto si distingue per la sua struttura.
Raramente un movimento scheletrato è stato supportato da ponti così sottili.
Sono disposti in modo geometrico, imitando le sfaccettature di un diamante.
Inoltre, i ponti del calibro JCAM39 sono realizzati in oro bianco, consentendo loro di ricevere i 57 diamanti bianchi taglio baguette che lo uniscono alla cassa.
Utilizzare qualsiasi materiale tradizionale dell'orologeria sarebbe stato impossibile: sono troppo duri per il processo di incastonatura, che avrebbe piegato i ponti fuori forma. Nonostante le sue ossa estremamente sottili, il calibro JCAM39 è dotato di un tourbillon di fascia alta, allineato verticalmente con un grande bariletto.
L'energia che immagazzina consente a questo movimento a carica manuale di battere per 72 ore, un record per un orologio di questa portata.
Grande, deciso, brillante e scintillante con la luce di centinaia di grandi diamanti, Billionaire III è la massima dichiarazione di ricchezza. Il suo fascino unico è adatto ai re, qualunque sia il loro particolare tipo di castello.
Ringraziamo Jacob&co. per il comunicato stampa.
Comments