top of page

VERSACE HOME RENDE OMAGGIO AI CODICI ICONICI DELLA FASHION HOUSE CON LA NUOVA COLLEZIONE 2023

Versace Home è protagonista al Salone del Mobile e alla Milano Design Week con la nuova collezione di arredi e accessori, creata insieme a Luxury Living Group e disegnata sotto la direzione creativa di Donatella Versace dagli architetti Roberto Palomba e Ludovica Serafini dello studio ps+a.

L’area espositiva di 500 metri quadrati al Salone del Mobile è stata pensata come una scatola total black, con soffitto riflettente e pannelli retroilluminati in crêpe di seta che restituiscono un’architettura quasi teatrale.

La collezione Versace Home entra così in scena all’interno di un susseguirsi di moduli espositivi, di cui uno interamente dedicato ai prodotti della linea 2023.

Il divano componibile Zensational, tra i pezzi più importanti della nuova collezione, prende il nome dal suo mood rilassato e si ispira ai capisaldi Versace, con rimandi al Classicismo e alla mitologia.

I moduli sono pensati come geometrie pure che ammiccano ironiche al passato.

Un tangram di forme, pattern e materiali che diventano protagonisti insieme ai pannelli decorativi della Fashion House e si declinano in combinazioni inaspettate.

La pelle stampata coccodrillo richiama la collezione Versace Autunno-Inverno 2023 e si combina con le stampe Barocco e con i jacquard.

Il divano Discovery riproduce una contemporanea lavorazione a spina di pesce con riferimenti visivi alla V di Versace, declinabile con rivestimento in tessuto o in pelle.

La cuscinatura ha la doppia veste di schienale e di comodo cuscino, mentre la versione couch si può trasformare in una moderna chaise-longue.

Il tavolo Discovery si distingue per la gamba sinuosa rivestita in pelle, decorata alla base da un anello dorato e impreziosita da una Medusa dorata.

È disponibile in diversi colori, dal bianco lucido al rosso opaco, e con finiture in legno, legno laccato o marmo.

La sedia Discovery nasce nel segno della collezione Stiletto e diventa ancora più essenziale nella forma e più solida alle estremità. Uno schienale confortevole dialoga con una seduta imbottita, ma dalla shape minimale.

Accanto alle novità 2023, Versace Home presenta le family extension di alcuni tra gli arredi best-seller, tra cui la linea La Greca, protagonista di un’ampia area dello stand in fiera e nello store di via Durini.

Tra le novità, un’ampia poltrona con seduta profonda e base girevole. Stiletto si completa con un tavolo dal nuovo top rivestito in pelle, uno sgabello affusolato e una poltrona bergère abbinata a un comodo poggiapiedi.

Le linee contemporanee e svettanti della poltrona ne esaltano la forma dinamica: lo schienale alto, sagomato come la coda di una sirena, si assottiglia nei piedi, evocando l’iconico tacco a spillo Versace.

Tra gli altri oggetti in scena, le collezioni Signature, Goddess e il letto La Medusa, ora disponibile con un rivestimento in tessuto e non solo nella versione in pelle.

Tra le lampade troviamo la nuova Goddess LED, che abbraccia una fruizione contemporanea dello spazio domestico, e lo chandelier Versace Galaxy, con la sua cascata di sfere trasparenti, opalescenti e dorate, impreziosite dal logo Versace.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page