top of page

Aston Martin e il suo "extreme" DBX: il SUV da 707 cavalli

Aggiornamento: 12 feb 2022

Ci avevano spoilerato qualcosa due settimane fa: stay tuned on February 1st e lo slogan "New seat of power . Oggi nel primo giorno del mese di febbraio Aston Martin dal suo quartier generale di Gaydon ci ha stupito ancora!


Il grande esploratore Walter Bonatti ha detto: gli unici limiti che esistono sono quelli che ci poniamo ma per gli ingegneri di Aston sappiamo benissimo che non esistono limiti!


A novembre del 2019 con gentilissimo invito da parte di Aston Martin Milano alla presenza dell'ex CEO di Aston Martin Andy Palmer abbiamo visto l'unveiling in Italia del DBX primo SUV della casa automobilistica inglese, con un motore V8 da 550 CV. Oggi invece si celebra un altro pezzo di storia per il fornitore di auto dell'agente segreto di Sua Maestà che prende il nome di DBX 707.





707 è un gran numero per un SUV perché sono infatti i cavalli di potenza con cui ancora una volta il brand inglese ha rimarcato il DNA delle sue vetture: potenza, bellezza e anima e che rendono il DBX in questa versione il SUV più potente del mondo!

Ovviamente le prestazioni sono da brivido: 310 km/h di velocità massima e grazie alla modalità "Race Start" appena 3,1 secondi per raggiungere da 0 i 100 km/h.

Un cambio di passo davvero degno di nota per un SUV non solo e ovviamente dal punto di vista meccanico, ma anche dal punto di vista estetico che ha portato con sé notevoli migliorie: dai quattro terminali di scarico all'ingrandimento delle luci diurne e delle prese d'aria, alla nuova griglia.


Da notare anche la raffinatezza nelle rifiniture dei sedili ma in tema di personalizzazione tra materiali e colori, Aston con la sua divisione Q (reparto specializzato per le customizzazioni delle vetture) lascia libertà di espressione e immaginazione a chiunque voglia rendere la sua vettura ancora più splendida di quanto non lo sia già in partenza.

Quanto al lancio della linea di produzione si partirà dal primo trimestre del 2022 con consegne previste a partire dalla primavera.

Noi aspettiamo che arrivi nello showroom di Milano perché come per ogni Aston non vediamo l'ora di vederla!


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
1675769659461 (1).png
bottom of page