Aston Martin Home Collection: il lusso del design automotive a prova di arredamento
top of page

Aston Martin Home Collection: il lusso del design automotive a prova di arredamento

Siamo stati al Salone del Mobile di Milano 2022 e non potevamo non rimanere estasiati da quello che è il fascino e il lusso degli oggetti lì esposti.

Materiali super pregiati, cura dei dettagli minimi opera dell’inconfondibile artigianato made in Italy che da sempre e ancora oggi rende unica la produzione Formitalia.

Proprio questo brand vanta una delle collaborazioni più spettacolari di sempre, vale a dire quella con la casa automobilistica inglese Aston Martin, non nuova a partnership di questa portata.


Aston Martin Home Collection (photo credit: Formitalia)


Per Formitalia però è il team stesso di Aston Martin Design Studio che si occupa di gestire di tutte le fasi della progettazione degli arredi curandone ogni aspetto e dettaglio.

Chi conosce bene le Aston Martin sa che le sue autovetture sono la combinazione perfetta di tre elementi: potenza, bellezza e anima, aspetti troppo forti per essere lasciate alle sole già splendide macchine.

Inoltre, il brand di auto al servizio di 007 a proposito di rifiniture e scelta di materiali pregiati ha messo a punto una divisione speciale denominata Q by Aston Martin, che permette agli acquirenti di personalizzare ogni minimo dettaglio della propria automobile, ovviamente interni compresi.

Sulle ore di lavoro che i designer di Aston Martin da sempre impiegano per la realizzazione degli interni di una vettura potremmo scriverci un libro. Basti solo pensare alle rifiniture dei sedili cucite a mano, divenute persino ispirazione per quadrante dell’orologio Laureato di Girard-Perregaux frutto proprio della collaborazione con Aston Martin.

La partnership tra Aston Martin e Formitalia è storia ormai e per il 2022 ha visto protagonista una collezione di arredamenti (dai mobili, letti, lampadari, scrivanie) in grado di portare nelle case e negli uffici l’inconfondibile lusso, dettaglio e bellezza che solo un’Aston Martin è in grado di offrire. Anche in questo caso come per le vetture, i clienti possono sbizzarrirsi nella personalizzazione e nelle rifiniture dei dettagli degli oggetti scelti.

Insieme anche ad un’eccellenza italiana come Formitalia Aston Martin prende sempre più posto nel nostro tricolore e questo ci fa ben sperare per i prossimi anni.

13 visualizzazioni0 commenti
bottom of page