top of page

Le nuove tendenze Poltrona Frau

Aggiornamento: 8 mag 2023


Poltrona Dezza 'ampliata' e rivestita in tessuto Redevance


Infinitamente

Il bel tavolo ovale con la forma del simbolo infinito disegnato da Roberto Lazzeroni arricchisce tutti gli ambienti e si ha la sensazione di trovarsi davanti ad un unicum sia per il materiale di costruzione sia per il disegno ‘maestoso e nello stesso tempo leggero’ come ci dicono le fonti della redazione della casa artigianale. ‘Infinitamente’, cosi il tavolo viene nominato, è prodotto solo in 72 esemplari: 48 nella versione media e 24 nella versione più grande. Il marmo bianco del piano è estratto dalle cave di Levigliani, in alta Versilia, ed è trattato superficialmente con vernice poliestere lucida. Il basamento crea movimento e impreziosisce il design riportandoci agli spazi ‘naturali’. Il piano è sorretto da una struttura che somiglia a tre grandi rami di un albero, snelli e nello stesso tempo imponenti, prodotti in un pregiato tipo di Marmo Nero Marquinia. ‘Infinitamente’ celebra l’artigianalità, l'originalità e il ‘piacere di vivere nel comfort’.


Duo Collection

La 2023 Pleasures Collection è disegnata in parte da Roberto Lazzeroni e successivamente anche da Ceccotti Collection. E’ nata una collaborazione tra i due brand , la ‘Duo Collection’ che presenta revival del passato con forme morbide ed accoglienti, non più tanto squadrate come l’anno passato, e anche materiali innovativi e pregiati, legni ricercati e preziosi come l’ebano lavorati con tecniche artigianali in unione con il design e la pelle Frau. Un esempio è il DUO sofa che richiama le romantiche linee dell’Art Déco ed è rivestito con tessuti sfoderabili oppure con la pelle abbinata al tessuto.

La famosa poltrona Dezza, di Giò Ponti, è presentata nell’edizione 2023, con un rivestimento di raso di lana stampato Redevance. Il nome della poltrona deriva dalla via di Milano dove l’architetto lavorò e dove si trova attualmente l’archivio con le opere e i bozzetti dell’artista.

Il 2023 è per Poltrona Frau una riscoperta del passato ed un arricchimento con forme nuove e riedizioni fantasiose come quella di Archibald, la famosa poltrona di Jean Marie Massaud, con le arricciature in pelle e i braccioli piegati, divenuta ora divanetto a due posti.


Divano a due posti Archibald con nuovo rivestimento in tessuto sfoderabile.

Le creazioni della ‘ 2023 Pleasures Collection’ Poltrona Frau si valorizzano e in un certo modo si completano con la partecipazione anche di ‘Pineider’, la cancelleria di lusso che crea ‘oggetti da scrittura’ per una ‘pausa’ in cui scrivere con il sussidio di manufatti eleganti come i portablocchi o la penna roller rivestiti di morbida pelle Frau.

La pausa in un viaggio diventa piacevole con Bay System, un sistema di sedute per gli spazi pubblici. E’ un insieme di comodi divanetti e pouf ( costruiti in modo da rimanere stabili sul pavimento ) , in materiali riciclabili, dotati di tutte le attrezzature per il lavoro, come in un ufficio.

Gabriella Capone

Arredamenti per le attese negli spazi pubblici e gli aeroporti.

Sistema di sedute dotata di tutti gli accessori per il lavoro.


Portablocco rivestito in morbida pelle Frau

17 visualizzazioni0 commenti
1675769659461 (1).png
bottom of page