top of page

POLINA TROPILLO: "CON AMORE DALLA VENEZIA DEL NORD".

Aggiornamento: 11 mag

La Designer Polina Tropillo proveniente da San Pietroburgo (Russia) è founders del brand "Queen Keys" (La chiave della regina).

Presenta la collezione primavera/estate 2024/25 chiamata "Con amore dalla Venezia del Nord".

Infatti la sua città natale San Pietroburgo è chiamata "La Venezia del Nord".

La musica di musica di Vivaldi con reinterpretazione in chiave moderna diventa la colonna sonora durante la Fashion Week milanese all'evento internazionale "Promenade Della Moda" di Lilia Ticec; le modelle russe sfilano tra le note di uno degli spartiti più suggestivi di Vivaldi.

Un viaggio tra gli spartiti dove le note si mischiano ai tessuti, ai ricami e ai corpi, alle stagioni e dove la creatività, la maestria prendono il sopravvento, abbracciando i sogni e i desideri più reconditi di ogni donna.

In un viaggio senza età, dove le modelle incontrano l'innocenza dell'infanzia, la bellezza, l'eleganza di una sinfonia senza tempo.

Anche i tessuti pregiati utilizzati per creare i suoi capi sono tutti Made in Italy.

Ogni creazione è impreziosita da fibbie antiche e accessori creati da artigiani italiani, adornate da metalli preziosi e ricami esclusivi, realizzati completamente a mano per donare ad ogni outfit un tocco magico di colore per rendere ogni capo unico.

Polina racconta la storia del brand e la sua, dando ampio respiro alle sue origini, ma anche al suo passato: nella collezione chiamata "Con amore dalla Venezia del Nord. Ha tratto ispirazione dalle brillanti opere degli artisti e compositori italiani, realizzando un remix del brano per la sfilata di uno dei compositori più importati e immortali, precisamente:" Le Stagioni" di (Antonio Vivaldi).

Entusiasta delle magnificenze italiane e della bravura dei grandi Maestri mette a confronto la sua città San Pietroburgo chiamata la "Venezia del Nord", con Venezia una delle città italiane più magiche. Infatti anche la sua città è stata realizzata dal punto di vista architettonico da designer e scultori italiani, per questo motivo le due città sembrano così affini e similari. Per Polina ogni donna può portare bellezza e amore nel mondo a qualsiasi età.

L'età di una donna per lei è paragonabile alle stagioni della vita, poiché ogni età porta con sé colori, stati d'animo diversi, affascinanti, sorprendenti.

Nelle sue collezioni utilizza accessori antichi realizzati con metalli e pietre preziose, abbinandoli ai tessuti esclusivi di produzione italiana.

Mettendo in evidenza il meglio della storia del costume del suo paese e collocarlo con le future tendenze e tecnologie moderne.

In questa collezione, ha utilizzato ricami di tappeti e finiture metalliche su molti abiti.

Continua il suo excursus ricordando la sua infanzia e di come la creatività, la passione, ma anche i sogni di una fanciulla possono raggiungere obiettivi e traguardi sorprendenti.

Da bambina realizzava bambole di cartone e le vestiva con degli abiti che realizzava con la carta, perché in quel periodo c'era l'Unione Sovietica e non vendevano la Barbie.

Infatti aveva anche realizzato una casa per le bambole con le scatole delle caramelle. In quel periodo frequentava anche una scuola d'arte e di musica, quindi quando gli altri bambini giocavano con i loro coetanei, lei dipingeva e imparava a suonare il pianoforte.

Inseguito il suo interesse si è spostato alle bambole realistiche realizzate con l'argilla polimerica prendendo parte anche ad una mostra di bambole di designer artistico a San Pietroburgo.

Adesso veste le bambole viventi. Si tratta di donne di ogni età e nazionalità, mettendo in risalto la bellezza di ognuna di loro.

Ringrazio la Designer Polina Tropillo per la pubblicazione di questo articolo e per la bellezza e la semplicità di un eleganza senza tempo che ci ha donato.

Un ringraziamento a tutto il team del Promenade Della Moda e a Lilia Ticec.

Ringrazio tutte le modelle e i fotografi per le foto scattate durante l'evento.


166 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page