Bugatti Home , Un viaggio attraverso materia, fuoco, acqua e visione.
- Sergio Ivan Roncoroni
- 5 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Bugatti Home svela una nuova evoluzione della sua filosofia di design, consolidando la sinergia della collezione Casa con l’iconico brand di auto ipersportive fondato nel 1909.

Un approccio che pone l’accento su tecniche artigianali, eleganza pura, attenzione minuziosa per i dettagli e passione per la perfezione.
La collezione – che utilizza solo i materiali più pregiati, tra cui rovere europeo a poro aperto, vetro, elementi in metallo e vernice metallizzata – è simbolo di una raffinatezza senza tempo. Contrasti unici, creati dall’abbinamento di materiali naturali con quelli più tecnologici e da un gioco di pieni e vuoti.

Plasmato dalle mani dei maestri vetrai di Murano, il vaso Cote d’Azur incarna il dialogo tra lo spirito avanguardistico di BUGATTI e una tradizione secolare.
La sua forma fluida e le intense sfumature di blu catturano l’essenza del movimento e della luce – proprio come ogni creazione BUGATTI, fin dai tempi di Ettore.

Al primo piano di Palazzo Chiesa, in Corso Venezia 36, Milano, l’Atelier Bugatti Home è uno spazio esclusivo dove design, innovazione e personalizzazione si incontrano.
Un luogo per scoprire la collezione e creare, insieme al nostro design team, interni su misura in puro stile Bugatti.
Inaugurato durante la Milano Design Week 2025, il Bugatti Home Atelier è il primo spazio permanente del brand: un raffinato incontro tra innovazione e design immersivo.

Situato al primo piano del prestigioso Palazzo Chiesa, in Corso Venezia 36, nel cuore del Design District milanese, l’Atelier è molto più di uno showroom.
La collezione Bugatti Home trova qui la sua massima espressione: ogni pezzo è valorizzato da un ambiente che richiama l’eleganza audace del brand – tra partizioni metalliche, accenti nel profondo Bugatti Blue e un layout pensato per offrire un viaggio tra stile e innovazione.

Cuore pulsante dell’esperienza è il Configuration Studio, uno spazio dedicato alla scoperta di materiali, finiture e texture accuratamente selezionati. Come lo storico Design Studio di Molsheim rende unica ogni hypercar, l’Atelier di Milano consente di configurare interni su misura, dove estetica e performance si fondono in perfetta armonia.

Kommentare