top of page

ONIRO GROUP Milan Design Week 2024

ONIRO Group ha rinnovato la sua partecipazione al Salone del Mobile.Milano. Giunto quest’anno alla 62a edizione, l'evento è stata l'occasione per consolidare la posizione internazionale del gruppo, oltre che per dimostrarne la visione innovativa che si esprime attraverso la ricerca di linguaggi inediti e audaci per i diversi brand.

Ampi e scenografici, gli spazi espositivi dei marchi del gruppo - dai fashion brand Roberto Cavalli Home Interiors, Etro Home Interiors e Gianfranco Ferré Home al brand di luxury classico Jumbo Collection - hanno raccontato l’estetica e il lifestyle delle diverse linee di arredo.


Roberto Cavalli Home Interiors ha presentato una collezione in cui l’ispirazione glam tipica del brand evolve in un’idea di contemporary luxury che mette al centro forme confortevoli, pregiati materiali naturali dalle finiture tattili e non scontate e tessuti il cui soffice tocco è enfatizzato dalle tonalità calde della terra. È stato inoltre presente al Salone uno spazio esclusivo dedicato alla special edition Ray of Gold, ispirata a una stampa iconica di Roberto Cavalli.


Lo stand di Gianfranco Ferré Home ha puntato sui contrasti, esplorando l’armonia tra concetti apparentemente opposti. Lo stile industriale e metropolitano, fatto di linea minimaliste e pulite, era reso più accogliente grazie alla presenza di tessuti morbidi che aggiungevano profondità e senso di intimità.


Etro Home Interiors ha evocato un viaggio tra passato e presente, dove la riscoperta degli anni ‘60 e ‘70 si univa all’esplorazione dei codici stilistici attuali. In un percorso immersivo coinvolgente basato sul colore e sul tessuto, il brand ha raccontato diverse storie abitative e diversi modi di concepire lo spazio. Nei vari ambienti, gli arredi combinavano un’estetica caratterizzata da linee pulite ad un massimalismo contraddistinto da un mix and match di epoche e stili.


Il brand classico e storico del gruppo, Jumbo Collection, ha celebrato il suo Héritage classico con una collezione dall’appeal luminoso ed elegante, arricchita da numerosi elementi intagliati a mano in stile Luigi XVI e decorazioni neoclassiche come ghirlande, fiocchi, rosoni e riccioli. Le sedute della collezione presentavano tessuti importanti dalla superficie imprimé con disegni che risaltavano con eleganza, in leggero rilievo, accentuati da leggeri toni pastello.


Nell’ambito del Fuorisalone, una selezione di pezzi rappresentativi della collezione Etro Home Interiors è stata presentata in Via Pontaccio, presso il flagship store della Maison dedicato alla casa, mentre Roberto Cavalli Home Interiors ha esposto una selezione di arredi presso la fashion boutique di via Montenapoleone.

 

5 visualizzazioni0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page