Spazio Neutro di Franco e Gesualdo
- Sergio Ivan Roncoroni
- 30 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Spazio Neutro è una location affascinante situata nel cuore pulsante di Milano, a pochi passi dal Duomo e da una delle vie più celebri del mondo, via Monte Napoleone, iconico lugo del quadrilatero della moda. Questo luogo è concepito come una vera e propria galleria d'arte, un ambiente dove l'arte e l'unicità si fondono in un'armonia straordinaria.
Photo credits by Damiano Colle

Qui, artisti, pittori e pezzi esclusivi provenienti da manifatture artigianali di alta qualità, tutte rigorosamente made in Italy, vengono presentati con cadenza regolare.
Questa rotazione permette a chiunque esplori l'ambiente di Spazio Neutro di immergersi in un luogo dove la bellezza, la cultura e la tradizione si incontrano.

E’ un luogo non luogo , come dice Marc Augè, che avvolge l’ospite liberandolo dello stress e delle pressioni quotidiane.
All'interno, opere d'arte e pezzi unici di varie tipologie si alternano in un'esperienza visiva e sensoriale. I visitatori hanno l'opportunità di ammirare non solo le creazioni artistiche, ma anche di interagire con schermi che riproducono e mostrano le diverse fasi di lavorazione dei materiali, rendendo ognuno di loro partecipe del processo creativo.

“Tutto ciò è unito da un fil rouge che attraversa l'intera esperienza: si alza il sipario, e l’unicità di ogni opera va in scena, invitando tutti a scoprire la bellezza e la singolarità che caratterizzano questo straordinario spazio”.


Personalmente ho potuto visitare la location e devo dire che ha un forte potenziale per creare una realtà molto dinamica , con eventi e collaborazioni strategiche, i due fauder sono persone fantasche con tanta voglia di aumentare la visibilità e far crescere la loro realtà.
Consiglio molto di andare a visitare il posto.
Comments